Antigraffiti


Il problema dei murales e dei graffiti, affligge ogni città, e non risparmia alcun quartiere, monumento, palazzo o bene pubblico e culturale.
 
La rimozione di scritte, murales e graffiti, necessita di molto lavoro e di attrezzature e prodotti specifici che permettano la totale rimozione delle vernici utilizzate per la realizzazione di questi scarabocchi, ma che non danneggino la superficie su cui sono stati creati.
 
 

Eco Work effettua trattamenti antigraffiti a Roma ed in provincia. Contattaci subito!

 
 
Purtroppo i teppisti che realizzano graffiti e murales, tendono volontariamente a danneggiare il bene comune, rovinando con disegni, scritte, e ogni sorta di scarabocchio facciate di palazzi, monumenti, vagoni di treni, finestrini di autobus e simili.
 

I trattamenti antigraffiti messi a disposizione dai tecnici specializzati di Eco Work, sono diversi a seconda della superficie da trattare e del tipo di vernice da eliminare.

 
La rimozione di graffiti e murales, avviene attraverso l’uso combinato di prodotti e macchinari, che permettono di eliminare totalmente la vernice da qualsiasi tipo di superficie, senza danneggiarla.
 
A seconda della superficie da trattare lo staff di Eco Work utilizza:
  • prodotti specifici solventi per l’eliminazione di graffiti di piccole dimensioni e di facile eliminazione
  • attrezzature a getto d’acqua regolabile, per le superfici più delicate
  • azione combinata tra prodotto e macchinario per un’azione più profonda e per l’eliminazione di graffiti e murales di grandi dimensioni, realizzati con vernici particolarmente resistenti.
 
La lavorazione della superficie, per la rimozione totale di graffiti  a Roma avviene dopo un attento esame da parte degli esperti Eco Work, del tipo di intervento da effettuare e soprattutto del tipo di superficie da trattare. L’esame è necessario, dato che un’azione troppo aggressiva potrebbe danneggiare anche la superficie sottostante, è per questo che è necessario l’utilizzo di macchinari a getto d’acqua regolabile, che pur avendo un azione forte, la regolazione del getto permette di aggredire esclusivamente la vernice, eliminandola totalmente.
 
A seguito della rimozione di murales e graffiti, possono essere effettuati, da parte del personale di Eco Work, trattamenti preventivi antigraffiti, che proteggono la superficie appena ripulita da nuovi atti vandalici che ne deturpano l’immagine.
 
 
I trattamenti antigraffiti, per la rimozione di murales e scritte vandaliche a Roma possono essere effettuate su:
 
  • facciate di edifici e palazzi istituzionali o privati
  • monumenti
  • mezzi di trasporto (treni, autobus ecc)
 
e su qualsiasi tipo di superficie liscia o porosa, con risultati ottimali.
 
Eco Work, propone, inoltre, contratti a lungo termine, che oltre a prevedere l’eliminazione dei graffiti e dei murales a Roma già presenti, prevedono l’intervento immediato alla prima ricomparsa di queste scritte vandaliche.
 
Contatta Eco Work, per ricevere maggiori informazioni, sui trattamenti antigraffiti previsti da Eco Work per mantenere pulite le facciate degli edifici e dei monumenti di Roma e della provincia.
 

Richiedici un preventivo gratuito.