Disinfestazione pulci

 

La disinfestazione da pulci, è un’azione che necessita di competenza in materia, ma anche e soprattutto di una profonda conoscenza di questo particolare parassita.

 


Eco Work, effettua servizi di disinfestazioni da pulci. Contattaci subito!

Le pulci sono insetti ematofagi, si nutrono cioè di sangue animale tramite un apparato boccale pungente e succhiante, sono prive di ali, e dotate di tre paia di zampe, di cui uno particolarmente lungo, che permette loro di saltare.
La presenza di animali nell’ambiente aumenta sensibilmente la possibilità di un’ infestazione da parte di questi insetti, che una volta raggiunto il corpo dell’animale tendono a riprodursi velocemente e a deporre uova nell’ambiente.

La corretta individuazione della specie da eliminare nell’ambiente, permette di attivare azioni di disinfestazione volte all’eliminazione delle pulci allo stadio adulto, larvale e all’eliminazione delle uova.

Tra le specie di pulci più conosciute:

• Ctenocephalides Felis o pulce del gatto
• Ctenocephalides Canis o pulce del cane
• Echidenofaga Gallinacea o pulce del pollame
• Xenofpsilla Cheopis o pulce del ratto
• Pulex Irritans o pulce dell’uomo

Il personale di Eco Work, dopo un attento esame dell’ambiente infestato, dopo aver individuato nidi e focolai, interviene mediante l’utilizzo di prodotti disinfestanti specifici per l’eliminazione di pulci a qualsiasi stadio vitale.
L’ azione di disinfestazione è volta non solo, quindi, all’eliminazione degli esemplari presenti nell’ambiente, ma viene effettuata in modo tale da impedire qualsiasi reinfestazione successiva.

La diffusione di prodotti disinfestanti specifici, nell’area interessata, avviene con estrema professionalità e competenza, in condizioni di massima sicurezza per le persone e gli animali che vi abitano, e nel massimo rispetto delle norme ambientali.


L’azione di disinfestazione da pulci, così come la prevenzione da successive reinfestazioni, comunque, non può prescindere da una serie di sane abitudini, che comprendono in primis l’igiene dell’ambiente interessato, la costante pulizia di potenziali nidi (cucce di animali domestici, divani, poltrone, letti e comunque luoghi umidi e caldi), l’uso di prodotti repellenti per mobili e tessuti, o di antiparassitari per animali domestici.

Queste azioni di prevenzione, sono necessarie in quanto, il morso da pulce, può causare numerosi danni alla salute dell’animale ospiteM oltre che alle persone che vivono nell’ ambiente. Deperimento, reazioni allergiche, anemia, pustole, tifo, sono alcune delle gravi conseguenze che possono derivare dal contatto con la saliva di questo parassita.

Contatta Eco Work per ricevere maggiori informazioni sulla disinfestazione da pulci.

Richiedici un preventivo gratuito.

Acquista prodotti per la Disinfestazione pulci fai da te su wuoppy >