Falconeria

Un’alternativa valida all’installazione di dissuasori per l’allontanamento volatili, è la falconeria.
Questa pratica consiste nell’allevamento di rapaci per la caccia.

Ecowork, propone per esigenze particolari e per aree aperte, questo tipo di pratica assolutamente ecologica, che riesce a tenere lontani piccioni, colombi, gabbiani ecc.


I rapaci utilizzati da Ecowork, per la pratica della falconeria, sono allevati ed addestrati da personale altamente specializzato

Tra i rapaci più utilizzati nella falconeria, ci sono il falco pellegrino o lo sparviero, particolarmente adatti alla cattura di  alcune specie di volatili.
Il falco, in particolar modo, grazie alla sua velocità ed alle sua grandezza risulta particolarmente adatto alla cattura di grossi uccelli.

Lo sparviero, invece, è utilizzato per la cattura di merli, tordi e storni, a differenza dell’astore, che viene principalmente impiegato nella cattura di piccoli roditori.

La falconeria permette di ridimensionare la presenza di alcuni tipi di animali, in particolar modo in aree verdi, come parchi o giardini pubblici, senza far ricorso a trappole o dissuasori, che possono risultare oltre che invasivi, anche pericolosi per la sopravvivenza di altre specie di animali.

La scelta di  utilizzare la falconeria, si rivela quindi una scelta assolutamente ecologica, e assolutamente efficace.

Contatta Ecowork, per ricevere maggiori informazioni, per una consulenza o per ricevere un preventivo gratuito.