Progettazione giardini

La progettazione giardini è una delle attività primarie per la realizzazione di un giardino, non solo esteticamente piacevole, ma soprattutto sano e vivibile.

Eco Work effettua progettazione giardini anche computerizzata. Contattaci subito!

La realizzazione di un giardino, privato o pubblico, non può prescindere da una serie di valutazioni di carattere informativo, tecnico ed estetico, che sono alla base di un risultato ottimale.

Gli esperti di Eco Work, si occupano di progettazione giardini con la massima professionalità e competenza nel settore del giardinaggio.

Un’attenta analisi dell’area su cui dovrà sorgere il giardino, permetterà di valutare le condizioni del terreno, dell’esposizione al sole, del tasso di umidità dell’area da trattare.

progettazione giardiniSolo dopo questa prima fase di osservazione ed esame, si passa a quella di progettazione, che  valuterà la tipologia di piante da interrare, le posizioni ottimali per ogni specie di piante, il tipo di impianto di irrigazione da utilizzare, i punti di luce e di ombra, ed altri eventuali elementi estetici.

Naturalmente tutte queste valutazioni passano attraverso una profonda conoscenza delle diverse specie di piante e dei loro cicli vitali, delle loro necessità, oltre che naturalmente attraverso uno studio approfondito delle altezze, delle simmetrie, delle armonie estetiche, dei giochi di luce e di ombra, delle necessità abitative e funzionali dell’area verde.

Eco Work, consente di  effettuare una progettazione giardini computerizzata, ossia: valutare tutto quanto descritto attraverso un’anteprima computerizzata, che permette di visualizzare virtualmente il giardino una volta finito, mediante programmi di sovrapposizione grafica di immagini, che consentono di visualizzare le posizioni ideali di alberi ad alto fusto, di piante e di arbusti.

Realizza il tuo giardino, affidati alla competenza dei tecnici e dei giardinieri specializzati di Eco Work.

Richiedici maggiori informazioni o un preventivo gratuito.