Cercare di essere più astuti e furbi dei topi e riuscire a confondere il loro istinto naturale di insediamento e infestazione negli ambienti, non è facile ma possibile, grazie all’adozione di un sistema rivoluzione per la cattura e il monitoraggio di questo tipo di animali si potrà debellare in maniera del tutto naturale ogni tipo di minaccia: Ekomille!

L’apparecchiatura elettromeccanica Ekomille è l’ideale per la cattura, continua ed efficace, di tutte le specie di roditori infestanti; grazie alle sue caratteristiche assicura igiene, sicurezza ed ecologia. 

Eliminare i topi, spesso comporta azioni di diffusione di sostanze chimiche, che pur agendo efficacemente contro questi roditori, tendono ad inquinare l’ambiente in cui sono diffusi e possono rappresentare un serio rischio per la salute di persone che ne vengono a contatto o degli altri animali domestici presenti nell’ambiente.

Eco-Work grazie all’adozione di Ekomille, propone una soluzione rivoluzionaria e del tutto ecologica al problema della presenza di topi o ratti negli ambienti in cui viviamo.

Contattaci per una consulenza personalizzata, il nostro tecnico ti garantisce sopralluogo e preventivo gratuito per la derattizzazione.

Derattizzazione come si fa?

servizio derattizzazione
derattizzazione cos'è

La derattizzazione ecologica è la scelta giusta per chi intende debellare definitivamente e in maniera ecologica topi e ratti, salvaguardando l’ambiente e la salute. 

Rispetto alle derattizzazioni chimiche e meccaniche, Ekomille evita l’utilizzo di esche velenose e trappole, che comportano spesso gravi conseguenze per l’ambiente e per gli stessi animali: Eco-Work infatti, non vuole uccidere o avvelenare in maniera scellerata insetti e animali ma solo allontanarli in maniera responsabile. 

Eco-Work, specializzata da anni nel settore delle disinfestazioni, possiede la preparazione e l’esperienza adeguata per effettuare ogni tipo di intervento a basso impatto ambientale, assicurando sempre risultati duraturi nel tempo. 

Trattandosi di un intervento che non comporta rischi o pericoli di alcuna natura, la derattizzazione ecologica si rivela lo strumento migliore a scopo preventivo e di monitoraggio periodico, qualora si sospetti la presenza di roditori nelle zone interessate.

Vedi anche  Derattizzazione ad ultrasuoni

Ekomille comporta meno rischi sia per l’ambiente che per la salute dell’uomo e degli animali domestici; per questi motivi, dovrà essere effettuato solo da tecnici del settore altamente preparati.

La tecnologia di Ekomille, adottata da Eco-Work, è frutto di anni di studi e ricerche, per questo in grado di garantire risultati duraturi nel tempo: l’apparecchio funziona in maniera del tutto naturale senza l’impiego di veleni o sostanze nocive, ma sfruttando solo l’etologia degli animali infestanti. 

Eco-Work utilizza solo attrezzature, strumenti e apparecchiature che rispettano l’ambiente e la salute di persone e animali; diffidate da prodotti fai da te o da ditte che promettono risultati ottimali con prodotti non approvati e chimici, rivolgetevi solo a esperti del settore con anni di esperienza! 

Derattizzare: Trattamenti Ecologici ed Efficaci!

La derattizzazione ecologica proposta da Ecowork, si compone di poche ma efficacissime fasi, che vi aiuteranno ad eliminare in tempi rapidissimi i roditori, ma senza il fastidio di sostanze chimiche nell’ambiente e con la piacevole sensazione di un’azione derattizzante assolutamente sicura ed igienica.

EKOmille è la soluzione ideale per chi ha un problema di infestazione da topi o ratti nell’ambiente in cui vive o lavora. Ekomille è l’alternativa ecologica alla derattizzazione chimica: un sistema di cattura continua e multipla, composto da una struttura in materiale plastico, che viene fissato al suolo dal personale specializzato di Ecowork, e poi racchiusa in una seconda struttura in legno e metallo, ermeticamente chiusa, all’interno del quale viene inserita l’esca, anch’essa composta da materiale naturale (semplici semi di girasole).
Questo innovativo sistema viene considerato tra le migliori trappole per topi ecologiche esistenti, garantendo discrezione e funzionalità ottimali e preservando la sicurezza dei nostri ambienti, attirando e catturando ogni roditore nei paraggi.

Vedi anche  Derattizzazione

Il posizionamento di EKOMILLE, nell’area interessata verrà effettuato dal nostro personale specializzato, che caricherà di sostanza adescante l’impianto e provvederà periodicamente a svuotare la struttura di Ekomille dalle carcasse dei topi e dei ratti racchiuse all’interno.

Questo semplicissimo sistema, permette di catturare in modo efficace i roditori, permettendo loro di entrare all’interno dell’impianto ed impedendone la fuga. In questo modo i topi ed i ratti vengono intrappolati senza l’uso di alcuna sostanza chimica nociva, e soprattutto senza il fastidio, frequente con i tradizionali sistemi di derattizzazione chimica, di trovare carcasse di topi o ratti nell’ambiente in cui abitiamo o lavoriamo.
La presenza, di cadaveri di roditori nell’ambiente, infatti, oltre ad essere un fastidio per gli occhi è soprattutto un serio rischio igienico sanitario.

Ekomille, inoltre, non richiede alcuna manutenzione da parte vostra ma è totalmente gestita dal nostro personale, che provvederà al montaggio, all’inserimento dell’esca naturale ed allo svuotamento da carcasse di animali racchiusi all’interno dell’impianto.

Ekomille è un moderno sistema per la derattizzazione ecologica, che assicura un’elevata efficienza. L’apparecchiatura consente il monitoraggio e la cattura continua di topi e ratti con la garanzia di igiene, sicurezza ed ecologia. 

Grazie alla nostra esperienza e all’utilizzo di questo rivoluzionario sistema di derattizzazione, avrai la garanzia di eliminare totalmente questi problemi utilizzando come attrattivo solo sostanze naturali e non nocive. Perché scegliere Ekomille?

Ekomille

Derattizzazione normativa di riferimento

Negli anni e in base alle varie necessità e ai vari cambianti, la normativa di riferimento in materia di disinfestazione e derattizzazione si è evoluta fino a incorporare i requisiti minimi indispensabili e la tipologia di prodotti consentiti per la lotta agli infestanti. 

Vedi anche  Derattizzazione

Solitamente, la normativa 193/07 obbliga tutte le attività che prevedono la manipolazione degli alimenti di adottare un piano di prevenzione e una periodica derattizzazione per evitare che si crei una vera e propria infestazione. 

Le normative di riferimento obbliga e dettano regole ben precisa da rispettare, soprattutto gli esercenti di ristoranti e non solo, di attuare un costante e accurato monitoraggio dei roditori. 

Secondo quanto deciso in ambito HACCP, la derattizzazione obbligatoria deve non solo essere periodica secondo cadenze stabilite dalla norma stessa, ma anche della scheda monitoraggio infestanti: documento necessario per tenere traccia del tipo di derattizzazione che è stata eseguita. 

Ovviamente, occorre non utilizzare prodotti chimici che possano essere nocivi per l’ambiente e per la salute dell’uomo. 

Costo derattizzazione

I costi per un intervento di derattizzazione può dipendere da diversi fattori, vediamo quali sono:

In linea di massima e in maniera del tutto orientativa i costi per un intervento di derattizzazione, in locali o immobili dipende dalle dimensioni, ad esempio intervenire in locali fino a 100 mq il costo si aggira intorno agli 80-150 euro.

Prezzi e modalità di intervento dipendono anche dal tipo di ambiente da derattizzare, troviamo infatti differenza tra appartamenti, locali commerciali, garage e condomini. 

Contatta i nostri tecnici per una derattizzazione professionale e per richiedere una consulenza guidata e personalizzata, un nostro addetto saprà garantire un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno.