Sappiamo che le pulci in genere, vengono trasportate dai nostri animali domestici in modo particolare da quelli a pelo lungo, anche selvatici, come conigli, volpi, ratti, topi e bestiame. 

Ad ogni modo, la possibilità di ereditare le pulci non dipende solo dagli animali, ma è possibile che provengano da eventuali covi di pulci, dove sono presenti le uova. Infatti, le uova sono estremamente piccole e difficili da trovare. 

La più grande preoccupazione però, per la presenza di pulci in casa o in azienda è rappresentata dai loro morsi. Anche se non dolorosi, possono comunque causare prurito ed eritema fastidioso. Anche gli animali possono sviluppare allergie e malattie a causa delle pulci. 

Per tutti questi motivi, si consiglia di prendere le dovute precauzioni così da evitare una vera e propria infestazione. 

Contatta i nostri esperti, per una consulenza personalizzata, sapremo indicarti soluzioni mirate e professionali per debellare tempestivamente l’infestazione, grazie all’adozione di trattamenti ecologici e duraturi. Garanzia di efficacia del 100%.

Eliminare le pulci

Il pensiero di avere pulci in casa o negli ambienti di lavoro fa rabbrividire la maggior parte delle persone. Purtroppo, come detto anche in precedenza, gli animali domestici possono essere veicoli di trasmissione, quindi in grado di introdurli in casa. 

Una volta dentro, eliminare le pulci non sarà per niente semplice!

Le infestazioni radicate si diffondono rapidamente in casa e possono richiedere un trattamento professionale. Eco-Work offre un valido servizio di disinfestazione per il trattamento di pulci e altri infestanti in casa. 

Il nostro servizio è rapido, ecologico, efficace e offre il massimo livello di sicurezza per i tuoi spazi e i tuoi animali domestici. 

Vedi anche  Disinfestazioni

Esistono diversi comportamenti che si possono adottare per eliminare le pulci, vediamo quali sono e come ci si accorge dell’infestazione:

Passare Aspirapolvere Periodicamente
Pulci Cane

Se si vuole garantire un’eliminazione definitiva e rapida, sarà necessario contattare i nostri esperti. 

Eco-Work sa esattamente come comportarsi e quali sono metodi e trattamenti validi per l’eliminazione definitiva delle pulci, garantiamo la soluzione più adatta ed efficace alle tue esigenze e al tipo di pulce trovata. 

Puntura di pulce: come riconoscerla?

La puntura di questi insetti, possono essere fastidiose e causare gravi disagi sia ai tuoi animali domestici. 

Quando infatti, cani e gatti hanno le pulci, è probabile che si grattino più spesso e che tentino di mordere le pulci nel loro pelo. In questo caso, ti consigliamo non solo di contattare i nostri esperti per la disinfestazione, ma soprattutto un veterinario per liberare i tuoi amici a quattro zampe da questo fastidioso problema. 

Il morso di una pulce di per sè, non è particolarmente doloroso per l’uomo ma si nota subito. Infatti, è possibile che si presenti subito prurito intorno al morso, che potrebbe diventare fastidioso, a seconda della propria sensibilità. 

Ma che aspetto hanno i morsi da pulce? E come riconoscerli rapidamente?

Pulce Morso

Si dovranno cercare piccole macchie scure, attorno a una zona arrossata con molto gonfiore intorno al morso.

Solitamente, le aree più comuni prese di mira sono i piedi o la parte inferiore delle gambe, in quanto gli insetti, si spostano saltando. 

I bambini solitamente sono più a rischio, soprattutto quando giocano sui pavimenti, sui tappeti o sulla moquette.

Il morso non fa male, solitamente è il prurito dopo che risulta fastidioso. Inoltre, la pulce spesso può mordere due o tre volte nella stessa area.

In caso di morsi, consigliamo di consultare un farmacista per il trattamento, nel caso si sviluppi invece un eritema pruriginoso contattare il tuo medico curante, che ti saprà indicare la giusta cura. 

Nel frattempo, contattare anche un nostro esperto per il trattamento professionale di disinfestazione, in modo così da debellare rapidamente l’infestazione ed evitare ulteriori danni. 

Antipulci ambientale

Grazie alla nostra esperienza, siamo riusciti a sviluppare soluzioni antipulci efficaci per risolvere il problema delle pulci in casa o in azienda. 

Ma perché adottare rimedi antipulci con una ditta professionale o non metodi fai da te fallimentari?