Le tarme rappresentano una delle infestazione più comuni.

Sebbene le tarme non rappresentano un vero e proprio rischio per la salute, sono considerate comunque, un infestante, a causa dei gravi danni che provoca su indumenti, pellicce, tappeti, tessuti e superfici in legno.  Ovviamente, come per tutti gli infestanti, i danni provocati possono coinvolgere sia privati che aziende

Il problema principale è che, i danni provocati dalle tarme, continuano per molte settimane dopo la nascita delle larve, quindi sarà fondamentale agire tempestivamente. 

Eco Work effettua il servizio professionale di disinfestazione da tarme su Roma e provincia. Contatta subito un nostro esperto e richiedi un preventivo gratuito!

Come debellare le tarme?

I nostri esperti, intervengono con prodotti naturali e metodi ecologici per la disinfestazione da terme, sia in ambienti pubblici che privati. 

Grazie alla nostra profonda e accurata conoscenza delle abitudini e del ciclo vitale di questa specie di insetti, i nostri disinfestatori, riescono a eliminare il problema dell’infestazione in modo definitivo. 

L’eliminazione definitiva delle tarme, deve necessariamente porsi come obiettivo finale, non solo per il trattamento vero e proprio nella fase adulta, ma anche e soprattutto delle uova e delle larve. 

I nostri esperti intervengono con metodologie naturali ad impatto zero, riuscendo sempre a colpire tutto il ciclo vitale dell’insetto, così da eliminare il problema alla radice e far in modo che non si ripresenti in futuro. 

Uno dei metodi che maggiormente utilizziamo è quello fumigante, che con prodotti naturali, mai chimici, riesce a eliminare uova, larve e tarme allo stadio adulto da tutto l’ambiente interessato dall’infestazione. 

Importante non dimenticare, che laddove l’infestazione si riveli poco grave, l’utilizzo di prodotti antitarme e le lampade UV, permettono lo stesso di ottenere risultati eccezionali. 

Vedi anche  Disinfestazione tarli

Per l’acquisto di prodotti fai da te altamente professionali, per una disinfestazione domestica accurata ti consigliamo di visitare wuoppy.com

Inoltre, per far si che l’infestazione abbia davvero l’effetto desiderato e il trattamento duri nel tempo, dovrà essere effettuata una corretta azione di pulizia, che potrebbe verosimilmente scongiurare una possibile infestazione futura.

Infine, una parola importante da ricordare sempre è: prevenzione

In particolare, un costante lavaggio dei capi in lana, la corretta conservazione dei cibi, come pasta, legumi e farina, in contenitore ermeticamente chiusi e la pulizia di pensili e mobili, può impedire l’infestazione della tarma

Tarme: tipi e caratteristiche

Le tarme, il cui nome scientifico è Tineola Bisselliella, si presenta come una farfalla dalle sfumature dorate e argentate. 

Appartiene alla famiglia dei Lepidotteri e attacca principalmente i tessuti come il cotone e la lana, distruggendo così, qualsiasi tipo di vestito. 

Solitamente, il suo habitat naturale sono i luoghi bui, umidi, come ad esempio i vecchi armadi nello sgabuzzino o nel garage, oppure le soffitte o mansarde mai utilizzate. 

Non hanno nessuna stagione specifica per la proliferazione e la conseguente infestazione, infatti, le possiamo trovare in qualsiasi periodo dell’anno. 

Le possiamo distinguere in due tipi:

tignole

Tarme dei Crini

Si tratta della specie più diffusa e conosciuta come Tignola. Attacca principalmente vestiti e tessuti.

tarme dei vestiti

Tarme delle pellicce

Dal nome si intuisce, che colpisce principalmente le pellicce, indumenti spesso riposti per molto tempo negli armadi.

Il nostro consiglio è quello di igienizzare sempre e tenere sotto controllo e in ordine case e locali. 

Se vengono individuati alcuni esemplari, pulire tempestivamente tutti gli indumenti, così da eliminare anche le uova degli insetti e impedire l’aggravarsi dell’infestazione. 

Vedi anche  Disinfestazione zanzare

Nel caso invece, di un infestazione a livello avanzato, non sarà più sufficiente pulire tutta casa e lavare i vestiti, occorre un intervento professionale di disinfestazione.

Contatta Eco Work, per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito per la disinfestazione da tarme.