Purtroppo quando si attuano interventi di disinfestazione professionale, nella maggior parte dei casi, si utilizzano insetticidi e repellenti chimici, che potrebbero causare problemi alla salute di persone e animali e inoltre, risultano inquinanti per l’ambiente.

Come riuscire a risolvere tale problema? Facile, Eco-Work garantisce interventi di disinfestazione naturali ed ecologici. Una vera e propria alternativa ecologica al repellente chimico, che agisce con la stessa efficacia, in tempi rapidi e senza causa ulteriori danni!

Questo tipo di soluzione, agisce senza creare alcun problema di salute per chi ne viene a contatto e senza risultare in alcun modo nocivo per l’ambiente naturale.

La disinfestazione ecologica proposta da Eco-Work, si compone principalmente da un repellente, che agisce sul sistema alimentare degli insetti, e in particolar modo sulle colonie di formiche. 

Koant Professional è il prodotto ecologico, utilizzato dai nostri tecnici, per eliminare il problema delle infestazioni da insetti. 

Viene sparso in piccole quantità, lungo il percorso generalmente marcato dagli insetti, agisce direttamente sull’apparato digestivo dell’insetto, impedendone così la corretta alimentazione  e riuscendo ed eliminare, in un lasso di tempo che può variare dalle poche ore a un massimo di 10 giorni, l’intera colonia di insetti. 

Questo tipo di disinfestazione ecologica, non richiede l’ausilio di altri prodotti insetticidi, al contrario, tale utilizzo potrebbe addirittura annullare l’effetto del Koant Professional.

La disinfestazione ecologica proposta da Eco-Work, risulta assolutamente efficace e sicura, i tempi di azione dipendono naturalmente dal grado di infestazione, ma sono comunque assolutamente ridotti rispetto a un intervento tradizionale.

Disinfestazione ecologica: di cosa si tratta?

Sicuramente, negli ultimi anni, l’ecologia, l’eco-sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono temi caldi, di cui si parla e che si vuole sempre cercare di tenere in considerazione e di mettere in pratica nei principali aspetti della vita quotidiana. 

Vedi anche  Disinfestazioni

Uno di questi è proprio la disinfestazione, infatti, l’utilizzo di pesticidi e insetticidi, ha compromesso non poco il nostro ambiente e in alcuni casi anche la salute di animali e persone, causando inoltre, notevoli problemi di inquinamento.

Per questo è nata la disinfestazione ecologica, in grado di debellare gli insetti, senza l’ausilio di prodotti nocivi ma con rimedi naturali, studiati per rispettare l’ambiente e la salute di animali e persone.

Ma siamo davvero sicuri che questi prodotti funzionino e non si perda di visto il senso e il valore di certe tematiche?

Certamente! La disinfestazione ecologica si basa proprio sull’ecologia, scienza che studia l’interazione tra organismi e ambiente, per questo si basa su interventi naturali, volti a salvaguardare cose e persone, ma allo stesso tempo, adatti a debellare ogni tipo di infestazione, sfruttando le debolezze delle varie specie.

In caso si decida di adottare un intervento di disinfestazione ecologica, si consiglia sempre la consulenza di un esperto, non esitare, quindi, a contattare i nostri esperti e richiedi un preventivo gratuito! 

Disinfestazione naturale: i nostri metodi

Eco-Work consiglia di lasciar perdere qualsiasi intervento di natura chimica e di iniziare a scegliere invece, esclusivamente una disinfestazione naturale. 

Come prima cosa, è bene rassicurare sull’efficacia della disinfestazione ecologica; intervento perfettamente in grado di risolvere qualsiasi criticità e infestazione, senza alcun tipo di controindicazione, aspetto fondamentale soprattutto per imprese e aziende. 

Ma quali sono i metodi adottati dalla nostra ditta?

disinfestazione azoto liquido
prodotti insetticidi

Uno dei nostri metodi migliori è senza ombra di dubbio, l’azoto liquido, metodo miracoloso soprattutto contro cimici da letto, blatte e altri insetti striscianti che possono annidarsi negli spazi più bui e nascosti. 

Si tratta di un metodo davvero ottimo, in quanto, riesce a penetrare in profondità, andando a generare sugli oggetti trattati, temperature talmente basse da non lasciare nessuna via di scampo agli insetti.

Vedi anche  Disinfestazione tarli

Ovviamente, abbiamo anche trattamenti specifici contro tarli e termiti, che si annidano principalmente nei mobili, andando a rovinare la loro bellezza. Per questo, la nostra disinfestazione, prevede un trattamento integrato in due fasi, che comprende l’intervento prima sui materiali lignei e poi sull’ambiente contaminato.

Infine, abbiamo anche soluzione interamente naturali, per debellare un altro problema, fastidioso e stressante, che è un vero e proprio incubo delle nostre estati: le zanzare.

Un nostro metodo per questo problema, è il piretro, un disinfettante ecologico, naturale ricavato da un fiore, quindi interamente naturale.

L’unica tutela è quella di usarlo con cautela, perché essendo un disinfettante selettivo, agisce sia sugli insetti dannosi che su quelli utili. 

Questi sono solo alcuni dei nostri trattamenti naturali, ma appare comunque chiaro quanto sia preferibile ricorrere a metodi ecologici piuttosto che a sostanze chimiche e dannose. 

Per tutti questi motivi, scegli la nostra ditta per un intervento serio, affidabile e professionale, contattaci!