Gel ottico per piccioni

Il gel ottico è un sistema innovativo per l’allontanamento di piccioni e altri volatili. Tra i repellenti per uccelli, l’installazione di piastrine in gel ottico per piccioni è uno dei metodi più innovativi nel campo dell’allontanamento volatili, poiché consente di trovare un metodo funzionante per eliminare la presenza di piccioni o altri volatili, senza però compromettere l’estetica dell’edificio.

Gel ottico piccioni: cos’è e come funziona

Il gel ottico per piccioni è sia un repellente visivo che olfattivo contro gli uccelli. Riflettendo la luce ultravioletta, i punti nei quali sono installati i dispositivi in gel ottico sono percepiti dai volatili come zone assoggettate dalle fiamme ed infatti questo tipo di dispositivo è conosciuto anche con il nome di gel di fuoco. L’uccello dunque, avvicinandosi alla superficie in cui è presente il gel ottico, ha l’impressione che questa si stia incendiando. Così come tutti gli uccelli, ed in generale gli animali, anche piccioni e colombi hanno paura del fuoco; ecco il motivo perché l’installazione di gel ottico è una soluzione facile da usare e molto efficace per allontanare i volatili dal tetto, da cornicioni, terrazzi e balconi. Inoltre, la presenza di oli naturali all’interno delle piastrine ha la funzione di deterrente olfattivo, rafforzando cosi ulteriormente la funzionalità del dispositivo.L’odore emanato dal gel, grazie alla presenza al suo interno di oli naturali, fa in modo che gli uccelli evitino di avvicinarsi alla zona interessata poiché associano il contatto fisico di quella determinata area al senso di disgusto provocato dall’odore del gel. Anche in futuro quindi, i colombi e gli altri uccelli eviteranno di avvicinarsi a quella specifica zona.
Vedi anche  Dissuasori Piccioni Roma

Vantaggi dei dispositivi in gel ottico

Rispetto agli altri dispositivi per l’allontanamento dei volatili, il vantaggio principale del gel ottico è quello di essere invisibile all’occhio umano, pertanto si configura come un sistema di allontanamento volatili ideale per tutti quei luoghi nei quali è fondamentale conservarne l’estetica, come edifici di lusso e pregio, palazzi storici e monumenti.Il gel è applicato all’interno di una piastrina di policarbonato, alta circa 10 mm, che viene posizionata a terra, sul bordo di un parapetto o su una sporgenza. Da terra i piatti in gel ottico sono praticamente invisibili, non intaccando in alcun modo l’aspetto dell’edificio sul quale sono installati.
Installazione piastrine in gel ottico foto

Piastrine Gel ottico Piccioni

Altro vantaggio da non sottovalutare è che i dispositivi in gel ottico sono efficaci a qualsiasi temperatura. Adatti sia per essere installati all’esterno che all’interno, i dischetti in gel ottico mantengono inalterata la loro efficacia a partire da una temperatura di -30°C fino a +40°C, pertanto la loro installazione ben si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente.In sintesi, possiamo dire che il gel ottico ha una triplice funzione contro piccioni e volatili, poiché egli funge da:
  1. dissuasore visivo
  2. dissuasore olfattivo
  3. dissuasori di contatto
Contattaci e richiedi maggiori informazioni sulle procedure di installazione e sui prezzi per i dispositivi di allontanamento piccioni in gel ottico. La nostra azienda è attiva su tutto il territorio di Roma e provincia.