tappeti, oltre ad essere degli elementi stilistici che donano carattere agli ambienti, svolgono anche altre funzioni diverse da quella meramente estetica; ad esempio svolgono una funzione protettiva nei confronti delle superfici e dei pavimenti mettendoli al riparo dall’usura derivante dal calpestio; svolgono anche la funzione di rendere più confortevoli e silenziosi i camminamenti.

Basti pensare in questo caso alle guide dei corridoi degli hotel o di grandi uffici, che nonostante un grande traffico di persone che li attraversa,
riescono ad attutire il rumore riducendo così anche il carico di stress a chi magari lavora in quegli ambienti.

I tappeti però necessitano di cure ed attenzioni per mantenere e preservare la loro bellezza e con essa anche la loro funzionalità.

Pulizia tappeti Roma

I tappeti devono essere lavati con una frequenza proporzionale al traffico che ogni giorno devono sopportare; ogni passo fatto sul tappeto rilascia inevitabilmente una certa quantità di sporco che va ad annidarsi tra le trame del tessuto.

Per effettuare un lavaggio in profondità dei tappeti è necessario utilizzare apposite macchine che unendo l’azione meccanica di una spazzola rotante a quella chimica di un detergenti per moquette e tappeti raggiungono ed eliminano lo sporco annidato al fondo del tappeto.

Pulizia tappeto

Un altro metodo per la pulizia profonda dei tappeti è quello denominato Bonnet, indicato soprattutto per le fibre naturali come la lana. Per la smacchiatura è indicato invece il sistema della shampoonatura, un particolare lavaggio a secco efficace anche verso macchie consolidate.

Lavaggio tappeti prezzi

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 0694506859