Il Travertino è uno di quei pochi materiali che riesce a trasmettere un incredibile fascino evocativo agli ambienti nei quali è installato; sia che lo si trovi sotto forma di pavimenti, di scalinate o di ripiani, il Travertino emana un calore e una sensazione di classica eleganza poco comuni. La lucidatura del travertino risulta un trattamento davvero indispensabile per far sì che mantenga la sua bellezza originaria.

Pavimenti in travertino: i trattamenti

Oltre ad essere un materiale da costruzione particolarmente bello è anche un materiale che necessita di cure e manutenzione per poterci accompagnare a lungo con il massimo splendore e lucentezza.

Il Travertino è una roccia calcarea e come tale è soggetta ad usura, se pensiamo ad esempio a una pavimentazione, un elevato numero di passaggio inevitabilmente sporca e usura, in maniera non uniforme, la superficie, facendole perdere le caratteristiche e la bellezza originarie.

Per ovviare a questo inconveniente bisogna periodicamente intervenire sulle superfici in Travertino con le operazioni di levigatura e lucidatura; si tratta di trattamenti di pulizia profonda, che ci permettono di ripristinare lo stato originario delle superfici e di renderle pulite in profondità e lucide.

L’intervento viene messo in opera con macchine e attrezzature ad elevato potere abrasivo e prodotti chimici specifici per levigatura e lucidatura Travertino.

Trattamento del travertino: lucidatura e levigatura

La levigatura e la lucidatura del Travertino sono operazioni riservate a personale specializzato e qualificato come gli operatori di Ecowork, capaci, grazie alla grande esperienza e preparazione tecnica, di identificare le problematiche e scegliere i trattamenti più indicati per ottenere un risultato di successo. Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694506859
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694506859