L’attrezzatura per le pulizie è un elemento chiave nella cura e manutenzione di ampi spazi. Il principio generale di tutte le macchine è quello di svolgere l’azione meccanica nei processi di pulizia; questa azione unita alla forza termica (qualora si utilizzasse acqua calda) e alla forza chimica dei detergenti permette agli operatori delle imprese di pulizia di intervenire praticamente su ogni superficie e contro qualsiasi tipo di sporco.

Attrezzatura per la pulizia dei pavimenti

Oltre alla grande efficacia pulente, che rappresenta uno dei punti di forza dei macchinari, un altro evidente vantaggio che deriva dal loro uso è senza dubbio la riduzione dei tempi necessari per gli interventi. Non è assolutamente proponibile un paragone ad esempio tra una macchina lavapavimenti ed un operatore munito di attrezzature manuali.

Le moderne lavapavimenti assicurano un elevato rendimento riuscendo a coprire superfici ampie, parliamo anche di 2000 metri quadri, in un’ora.

Lavapavimenti professionale: scegli quella giusta

La scelta della lavapavimenti giusta dipende dal tipo di pavimento che è stato installato in casa o nell’attività commerciale di riferimento. Vediamo qualche esempio:

  • Lavapavimenti per Cotto
  • Lavapavimenti per Parquet
  • Lavamoquette Professionale

Il base alla tipologia di pavimento poi possiamo anche utilizzare una lucidatrice monospazzola.

Lavapavimenti da esterno

Spesso può risultare particolarmente utile effettuare un intervento di pulizia con un’attrezzatura per la pulizia dei pavimenti professionale, come una lavapavimenti per terrazzo.

Questo tipo di rivestimento è particolarmente impegnativo da pulire perché è soggetto all’azione degli agenti atmosferici.

Lavapavimenti professionale per la casa

Questi sono solo alcuni esempi di impiego dei macchinari nelle pulizie: sono infatti numerose le tipologie di attrezzature meccaniche e i loro relativi campi di impiego.

Vedi anche  Blatta: conoscila per prevenire un'infestazione

Rientrano infatti nella categoria delle macchine le lavapavimenti, le monospazzole, le spazzatrici, le lucidatrici, le lavamoquette e tutte le tipologie di aspiratori.

Risulta quindi evidente quanto siano importanti i macchinari per i gestori delle imprese di pulizia: con il loro utilizzo, come abbiamo spiegato, è possibile abbattere una delle voci di costo più rilevanti, quello relativo agli operatori, ottimizzando e massimizzando i margini per singolo intervento.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694506859
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694506859