Trattamenti linoleum

Trattamenti linoleum

Il linoleum è un tipo di superficie largamente utilizzata in uffici, comunità,
strutture pubbliche quali scuole ed università e grazie alle sue caratteristiche igieniche è molto apprezzato e applicato nella realizzazione di pavimentazioni per ospedali, cliniche e laboratori medici. Per il trattamento del linoleum puoi contattarci gratuitamente e richiedere un preventivo.

Trattamento linoleum: come è composto?

Trattamento linoleum
I pavimenti in linoleum sono molto utilizzati, specialmente negli uffici e nei siti industriali

Composto in maniera esclusiva da fibre naturali il linoleum tende proprio per questo motivo a perdere nel tempo, a causa dell’usura da calpestio,
le proprie caratteristiche deteriorandosi. Per mantenere sempre in
forma il linoleum, e le altre superfici resilienti, è necessario
prevedere degli trattamenti preventivi e dei trattamenti periodici di manutenzione.

Linoleum Roma: quali sono i trattamenti che effettuiamo?

Tra i trattamenti preventivi per linoleum rientrano quelli di stesura di strati di cera, che compattando la superficie resiliente formano un film altamente protettivo, che oltre a rendere altamente lucida la pavimentazione, la rende altamente resistente ai segni e alle macchie. Il linoleum così trattato risulta anche molto più agevole da pulire, facilitandone la manutenzione quotidiana.

Richiedici il nostro servizio di lucidatura linoleum

I trattamenti periodici di manutenzione prevedono il ripristino di eventuali strati di cera consumati ed eventualmente una azione di lucidatura per mantenere il linoleum brillante e con un aspetto sano.

Preventivo senza Impegno

Vedi anche  Trattamento superfici