Se esiste una superficie che riesce ad incutere timore agli operatori del pulito questa è senza dubbio il cotto; nonostante il suo aspetto solido e l’affascinante effetto decorativo che riesce ad infondere negli ambienti, il cotto è quanto mai delicato e sensibile agli attacchi di sporchi pesanti e l’uso di prodotti detergenti inappropriati rischia di danneggiarlo seriamente. Fidati solo di trattamenti per cotto professionali.

Ovviamente lo spauracchio del Cotto può essere esorcizzato a patto di utilizzare i prodotti chimici detergenti appositamente formulati per questa superficie, le attrezzature professionali di pulizia e ovviamente la conoscenza delle corrette metodologie d’intervento.

Il trattamento dei pavimenti in cotto

Una delle caratteristiche che rendono le pavimentazioni in cotto estremamente delicate è l’elevata porosità che lo rende estremamente predisposto ad assorbire al suo interno lo sporco, le macchie d’unto ma anche l’umidità prodotta dall’acqua che dovesse ristagnarvi, elemento questo che rende ancor più necessario un intervento di trattamento cotto.

Come trattare il cotto?

Una regola basilare, che trova felice applicazione in molteplici settori è quella della prevenzione in luogo della cura; anche per il trattamento del cotto, svolte le operazioni di analisi, lo step successivo riguarda proprio l’impermeabilizzazione delle superfici.

Questo permette di rendere il cotto idrorepellente e di offrire una vera corazza alle aggressioni dello sporco; i trattamenti ovviamente non sminuiscono la bellezza e il fascino di questo particolare rivestimento.

Puoi contattarci sia per il Trattamento del cotto all’interno sia per il Trattamento del cotto esterno: i  nostri professionisti sono in grado di attuare interventi specifici per ogni situazione.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694506859
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694506859