Levigatura e lucidatura marmo


Il marmo è uno di quei materiali che, per mantenere inalterata la sua caratteristica lucidità, ha bisogno di cura particolare e di trattamenti periodici.


Eco Work effettua trattamenti di levigatura e lucidatura marmo, a Roma ed in provincia. Contattaci subito!

I trattamenti previsti dai tecnici di Eco Work, per mantenere o riportare all’originale splendore le superfici in marmo, sono diversi, e tutti hanno un efficacia straordinaria e durevole nel tempo.

1. La levigatura marmo: l’utilizzo di apparecchiature innovative, specifiche per il marmo, composte da dischi diamantati a grane specifiche per ottenere diversi effetti più o meno incisivi, sono il punto forte del trattamento di levigatura marmo.

I tecnici di Eco Work effettuano trattamenti di levigatura marmo, eliminando da questo ogni segno di usura e danneggiamento.


La levigatura marmo, infatti, ha quale obiettivo principale, l’eliminazione dello strato superficiale del marmo, ossia quello esposto al calpestamento continuo, all’accumularsi di polvere e sporco, all’usura del tempo. In tal modo a seguito di questo trattamento abrasivo, la superficie risultante è  perfettamente nuova ed integra.

2. La lucidatura marmo: l’azione singola o combinata di metodologie meccaniche e/o chimiche, è il fulcro di questo trattamento, che ha come obiettivo quello di riportare in superficie l’originale e caratteristica lucidità del marmo.

I tecnici di Eco Work, effettuano trattamenti di lucidatura del marmo, riportando questa superficie al suo originale splendore.


La lucidatura marmo, avviene mediante l’utilizzo di apparecchiature microabrasive, che eliminano lo strato opaco accumulatosi negli anni sulla superficie in marmo. Il trattamento può essere effettuato anche mediante l’utilizzo di prodotti chimici, che hanno lo stesso effetto prima descritto. Per superfici particolarmente danneggiate, può rendersi necessario l’uso combinato di entrambe le tecniche di lucidatura marmo.

3. La cristallizzazione: la cristallizzazione è una tecnica che si avvale dell’effetto combinato di prodotti chimici, attrezzature meccaniche e fattori termici, per rendere sulla superficie in marmo un particolare effetto specchio, molto lucido.

I tecnici di Eco Work, effettuano trattamenti di cristallizzazione, massimizzando l’effetto lucido delle superfici in marmo.


La cristallizzazione, può essere effettuata anche laddove ci si trovi davanti a superfici particolarmente usurate, e si necessiti di un trattamento più profondo. Il trattamento di cristallizzazione, viene effettuato mediante l’utilizzo combinato di prodotti acidi e attrezzature composte da spazzole rotanti che riescono a creare uno strato salino sulla superficie, che le dona un lucidissimo effetto specchio.

4. La satinatura: la satinatura è un particolare trattamento che permette di attenuare l’effetto lucido del marmo, a favore di un raffinato effetto satin.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti di levigatura, lucidatura e cristallizzazione del marmo.
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.