Piccioni, passeri, gabbiani, rondini, colombi e altri volatili sono una vera e propria minaccia per la salute dell’uomo e per la pulizia e l’estetica degli immobili.

Per evitare che sostino e facciamo nidi indesiderati su terrazzi, tetti, grondaie e cornicioni di abitazioni, palazzi, fabbriche, condomini e negozi è necessario provvedere con un intervento professionale, in grado di allontanarli definitivamente. 

Eco-Work ha un solo obiettivo: attuare trattamenti professionali e mirati, grazie a un valido team di esperti del settore, al fine di garantire soluzioni personalizzate, dirette solo ed esclusivamente a risolvere efficacemente il problema dei volatili su fabbricati e monumenti. 

Le pratiche da noi utilizzate, rispettano gli alti standard di sicurezza e vengono eseguite solo secondo norma di legge, senza catturare, uccidere o ferire questi animali. visto che sono stati definiti “patrimonio indisponibile dello Stato”

Contattaci per maggiori informazioni e per ricevere la consulenza di un esperto, che ti fornirà rapidamente un preventivo gratuito e senza alcun impegno!

Disinfestazione volatili

Il problema della presenza di volatili, che ormai affligge la maggior parte delle città italiane, in modo particolare Roma, è sempre più preoccupante!

Perché oltre alla sporcizia e all’imbrattamento di edifici pubblici e privati, si tratta di animali che possono diffondere svariate malattie e parassiti dannosi. 

Per questo, la scelta migliore è quella di affidarsi a ditte specializzate, Eco-Work, nel rispetto della legge sulla protezione animali, adotta proprio metodi e trattamenti efficaci per l’allontanamento dei volatili, in quei luoghi dove la loro presenza è indesiderata. 

Se necessaria, effettuiamo anche una scrupolosa asportazione e smaltimento del guano e relativa disinfezione e disinfestazione del luogo. 

L’allontanamento definitivo di piccioni, passeri, storni, colombi e gabbiani, non può essere perseguito con soluzioni radicali e aggressive, ma solo con trattamenti naturali che non compromettono la salute degli animali stessi. 

Vedi anche  Gel ottico per piccioni

I trattamenti, inoltre, andranno effettuati solo ed esclusivamente, se i volatili disseminano sul nostro patrimonio artistico e su edifici privati e luoghi pubblici di lavoro, i loro escrementi. 

L’esigenza però, proviene soprattutto dal rischio igienico-sanitario che la nidificazione o la presenza costante può causare. 

Infatti, si tratta di animali che molto spesso sono portatori di parassiti, come pulci o pidocchi e di particolari e di importanti patologie, che possono rivelarsi addirittura un vero pericolo per la salute di uomini e animali, soprattutto se si viene a contatto con urine e feci.

Tra le varie richieste, quella sicuramente più diffusa risulta essere l’allontanamento dei piccioni da sottotetti, balconi, grondaie e capannoni: senza ombra di dubbio una delle problematiche più diffuse!

I nostri esperti dopo aver effettuato un attento sopralluogo e attraverso la scelta del repellente più indicato al caso specifico, sarà in grado di offrirti un metodo serio ed efficace per allontanare definitivamente i piccioni. 

Come sbarazzarsi dei piccioni

Le soluzioni proposte da Eco-Work per l’allontanamento dei piccioni, si compongono di vari trattamenti mirati e adatti al caso specifico, così da garantirti un metodo serio per un allontanamento definitivo. 

Vediamo quali sono le soluzioni più richieste dai nostri clienti e perché: 

metodo serio allontanare i piccioni
Columbidae - Statua equestre

Disinfestazione guano piccioni Roma

guano piccioni smaltimento
pulire escrementi piccioni

In modo particolare, nelle grandi città come Roma, le colonie di piccioni trovano le condizioni ottimali per proliferare, avendo a disposizione un microclima favorevole, enormi e facili fonti di cibo e assenza di predatori.

Purtroppo, il piccione è un infestante terribile, riesce a invadere sottotetti, solai, cornicioni e facciate di edifici e palazzi. Inoltre, la componente acida del guano dei piccioni, riesce a erodere le pietre di palazzi e monumenti, danneggiando intere strutture architettoniche. 

Per questi motivi, è importante eseguire periodici interventi di pulizia e disinfezione per la corretta sanificazione degli ambienti. 

I nostri operatori interverranno prontamente rimuovendo i grandi accumuli di guano, raccogliendolo con potenti aspiratori, provvisti di filtri, per evitare così, la dispersione di polveri nell’ambiente e sanificando i luoghi insalubri, con prodotti specifici in base alla superficie da trattare.

Gel repellente per piccioni: di cosa si tratta?

Eco-Work, utilizza uno dei migliori e più innovativi sistemi per l’allontanamento dei volatili, l’installazione di gel ottico repellente

Si tratta di un metodo, utilizzato soprattutto negli interventi di allontanamento volatili, eseguiti su edifici storici, in quanto, permette di allontanare piccioni e volatili in maniera invisibile, senza deturpare la facciata dell’edificio con reti e dissuasori metallici, che potrebbero in qualche modo, compromettere l’estetica del fabbricato.

Si tratta di soluzioni innovative e non invasive, che riescono comunque a garantire ottimi risultati risultati. 

La peculiarità di questo sistema, è il modo in cui l’occhio dell’animale riflette l’immagine, facendoglielo apparire come un fuoco che divampa. Alla vista del fuoco, l’animale fuggirà e sarà così dissuaso dal nidificare in quella zona. 

Scopri quali sono le caratteristiche e i vantaggi del gel ottico e contattaci per richiedere un preventivo gratuito o una consulenza per l’installazione da un nostro esperto.