Eco Work è uno dei protagonisti, che si affaccia su uno dei palchi più difficili da affrontare, verso un pubblico esigente, che chiede a gran voce la massima professionalità e la massima competenza. Un palco che si chiama, tutela ambientale.

Il nostro unico scopo è quello di garantire servizi professionali, a costi contenuti, con impatto ambientale pari a zero e con la massima competenza, senza lasciare nulla al caso e solo salvaguardando gli interessi della nostra clientela e dell’ambiente.

Eco-Work, è da anni in prima linea per assicurare la protezione dei suoi clienti contro gli infestanti, per guidarlo nello smaltimento controllato, per aiutarli nelle pulizie e in molti altri servizi; tutto questo è reso possibile grazie a un team tecnico certificato, costantemente formato e grazie all’applicazione di tecnologie e attrezzature innovative.

Protezione ambiente: come operiamo?

Sono diversi i servizi che offriamo, e numerosi sono i settori che trattiamo, e per questo abbiamo creato un team di esperti, per ogni settore, che sia capace di garantirvi quello che vi aspettate da noi: servizi ecologici impeccabili, effettuati con competenza, senza alcun danno per l’ambiente, anzi, lavorando per renderlo più pulito e più sano.

Prima di intraprendere qualsiasi intervento, effettuiamo un’accurata valutazione dell’impatto ambientale, per far sì che ogni nostra operazione sia in linea con i principi che ci contraddistinguono.

Affrontiamo per questo tematiche pesanti e attuali oggi più che in passato, tra le quali lo smaltimento rifiuti (discarica calcinacci), le bonifiche ambientali, e molti altri servizi per la pulizia e la tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Ovviamente, tutti i nostri collaboratori, dai tecnici di servizio, ai responsabili, ai biologici, agiscono sempre nel pieno rispetto dei principi e delle normative del settore di riferimento, attraverso processi di business ottimizzati.

Vantiamo professionisti con anni di esperienza alle spalle, che riescono a supportare i clienti nel trovare la soluzione ottimale in base al caso specifico, rispettando la normativa di sicurezza e qualità, rispetto al settore di appartenenza.

Scegliendo noi, avrai la sicurezza di un servizio completo, ecologico e professionale!

Tutela ambientale normativa: cosa c'è da sapere?

A tal fine, utilizziamo solo prodotti e trattamenti ecologici, macchinari e attrezzature specifiche e a basso impatto ambientale, il nostro personale esegue ogni singolo lavoro, mettendo a vostra disposizione non solo competenza ed esperienza nel settore, ma garantendo il totale e assoluto rispetto per le normative ambientali nazionali, comunitarie e internazionali. 

Scopri tutti i nostri servizi e approfondisci gli argomenti che più ti interessano nella nostra sezione “focus”, così da poter capire meglio di cosa hai bisogno e di come lavoriamo!

salvaguardia dell'ambiente

Come detto in precedenza, Eco-Work opera solo nel pieno rispetto ambientale, seguendo la normativa di riferimento. 

Il nostro principio di integrazione e sviluppo sostenibile, comportano che la tutela dell’ambiente non possa essere qualcosa di marginale, ma debba essere integrata in ogni nostra azione. 

Infatti, ci basiamo sul principio di prevenzione e precauzione, che comportano che si debba intervenire prima del danno attraverso azioni specifiche e misure di tutela, ancor prima che vi sia la certezza sulla nocività di un fenomeno per l’ambiente. 

Ma perchè scegliere Eco-Work?