I bagni chimici sono sicuramente la soluzione ideale per cantieri edili, industrie, eventi, manifestazioni e per tutte le situazioni dove non ci sono a disposizione strutture fisse.

Noti anche come gabinetti portatili, perché vengono solitamente utilizzati per brevi periodi, i bagni chimici vengono noleggiati anziché acquistati, includendo nel servizio anche l’installazione, la manutenzione e la pulizia.

Vista la particolare situazione sanitaria che sta vivendo il nostro Paese, a causa dell’emergenza COVID-19, Eco-Work desidera rassicurare i propri clienti che, nello svolgimento delle proprie attività, sta mettendo in atto tutte le dovute misure di sicurezza e prevenzione, come da disposizioni del Ministero della Salute e delle Regioni.

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo personalizzato, gratuito e senza alcun impegno!

Noleggio Wc Chimici Roma

I bagni chimici rappresentano, soprattutto a Roma, una soluzione concreta per quei luoghi non provvisti di servizi igienici, con strutture non sufficienti ad accogliere un numero elevato di persone; quali manifestazioni sportive, concerti, festival, matrimoni, cantieri e molto altro ancora.

I nostri servizi di noleggio, grazie alla professionalità e alla sicurezza del marchio Sebach, comprendono tutto ciò che è necessario per il buon funzionamento di un bagno chimico. Oltre al wc in sé per sé, forniamo accessori, materiali di consumo necessari per garantire il massimo rispetto dell’igiene e il servizio di pulizia e manutenzione.

Offriamo una vasta gamma di prodotti, che spaziano dai bagni mobili a quelli allacciati alla rete idrico-fognaria, orinatoi, lavamano mobili, monoblocchi. box e transenne; quest’ultimi sono tra i più richiesti soprattutto per eventi con grande affluenza di pubblico.

noleggio wx chimici in cantieri
Modena Park 2017 - Concerto
WC portatile - Gabinetto

Uno dei maggiori vantaggi dei bagni chimici è il basso impatto ambientale, infatti, si parla di prodotti ecologici, in quanto non avendo dispersione di liquido ed essendo facilmente collocabili, sia per la loro leggerezza che per il fatto che non necessitano di nessun allaccio idrico o fognario, sono un ottima soluzione ecologica in varie occasioni. Inoltre, tutto questo, li rende estremamente economici.

In molti però, sono scettici quando si tratta di eventi che richiedono un certo livello di eleganza nel servizio di noleggio wc chimici, perché magari non rispettano determinate norme di stile, ma è del tutto vero. Ad esempio, la nostra ditta offre anche prodotti idonei a eventi e manifestazioni eleganti, come matrimoni o feste private, con un bagni chimici di lusso adatti e personalizzabili per ogni richiesta.

Il nostro servizio prevede consulenza, consegna, montaggio/posizionamento, assistenza e pulizia durante il periodo di locazione, con possibilità di pronto intervento, smaltimento delle acque e dei rifiuti in impianti autorizzati, smontaggio e ritiro.

Il bagno chimico viene posizionato in un’unità prefabbricata in plastica, con una porta che può essere chiusa; la qualità e lo stile possono variare in funzione delle necessità della clientela.

Ovviamente, si tratta comunque, di strutture temporanee, soprattutto quando fognature e fosse settiche non esistono, sono troppo distanti o inadeguate; il contenuto iniziale della sostanza chimica raggiunge un massimo di 40 o 160 usi, a seconda del modello richiesto.

I pavimenti interni, sono generalmente realizzati in materiale non assorbente e la finitura consente una facile pulizia, con un mezzo di ventilazione attraverso un tubo che sbocca sul tetto e una sanificazione a ozono ogni qualvolta viene utilizzato.

Non avendo un raccordo con la fognatura o con una fossa settica, né un collegamento con un sistema che conduce a un impianto di trattamento delle acque, il bagno chimico deve essere svuotato frequentemente, per evitare così eventuali fuoriuscite o intasamenti.

Quando la vasca di raccolta viene liberata, il contenuto viene pompato in una fognatura sanitaria o direttamente in un impianto di trattamento, per poi poter essere riutilizzato. Esistono anche strutture dotate di un lavandino interno, in cui è possibile lavarsi e asciugarsi le mani.

Inoltre, come detto in precedenza, possono essere di diversi colori e tipologie, esistono bagni chimici classici con un pavimentazione neutra con il solo water, quelli con lavabo e poi ci sono quelli modificati con luci led o di lusso, molto grandi, dotati di una certa tecnologia e costituiti con materiali di pregio.

Bagno chimico: da cosa si compone?

Eco-Work, garantisce un servizio completo, dalla consegna al ritiro a fine locazione. Durante tutto il periodo di noleggio, la nostra ditta offre un’assistenza puntuale e accurata, al fine di garantire che i bagni chimici siano consegnati in perfette condizioni, sanificati e siano mantenuti igienicamente impeccabili.

In particolare Eco Work si occupa del noleggio, dell’installazione, della manutenzione periodica e del ritiro dei bagni chimici forniti.

Il nostro servizio di noleggio, garantisci prodotti di ottima qualità, esclusivamente in polietilene, poco poroso e resistente, e facilmente trasportabili.

Composizione Bagni Chimici
Affitto Bagni Chimici

I bagni chimici sono disponibili con turca o water e sono dotati di tutte le caratteristiche richieste dalle più rigorose norme sanitarie ed igieniche, vediamo quali sono le caratteristiche principali:

Eco Work, inoltre, propone, sempre in linea con le normative vigenti, anche bagni chimici per portatori handicap. Questi bagni, integrati a quelli ordinari, con un rapporto di 10 a 1, sono concepiti con i seguenti accorgimenti:

WC chimico - Belluno

Ovviamente, per un servizio completo sarà indispensabile anche garantire una corretta e periodica manutenzione, per questo sin dal momento dell’installazione, i bagni verranno forniti igienizzati e trattati, inoltre sono costituiti da un materiale tale, da poter essere utilizzato in modo ottimale per un massimo di 200 volte ciascuno.

Gli addetti alla manutenzione, provvederanno allo svuotamento ed alla rimessa in funzione, compresa ridotazione dei materiali igienici, ogni 48 ore circa, salvo interventi di emergenza o esigenze diverse.

Costo affitto bagni chimici

Noi di Eco-Work preferiamo dare ai nostri clienti un prezzo di noleggio “all inclusive”, senza spiacevoli sorprese finali e senza legarlo in alcun modo, contrattualmente per lunghi periodi senza usufruire del servizio.  Tutto questo perché siamo sicuri dei nostri prodotti e del nostro operato.

Come già detto, nei paragrafi precedenti, il noleggio di bagni chimici è sicuramente una comoda soluzione che si può adattare alle situazioni più disparate.

Ma la domanda che i clienti ci pongono è: quanto costa il noleggio?

I prezzi per il noleggio variano a seconda della tipologia di bagno che scegli, dal numero di servizi igienici che ti occorrono e dalla durata dell’affitto. Vediamo, allora in linea generale, quanto può costare un bagno chimico.

Solitamente, per una giornata il prezzo si aggira intorno ai 75-100 euro, ovviamente per un bagno classico: mentre per un affitto a breve o a lungo periodo, il costo può variare dai 175 ai 400 euro.

È chiaro che nella spesa di noleggio bisognerà tenere presente il numero di interventi di pulizia e manutenzione che dovranno essere effettuati durante il servizio.

Mentre se si decide di noleggiare bagni per disabili o di lusso, i prezzi cambiano e tendono a subire notevoli variazioni e ad aumentare vertiginosamente, in quanto sono dotato di ogni comfort e possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente.