Il granito è uno dei materiali da costruzione di grande effetto estetico, che riesce a conferire una particolare atmosfera agli ambienti; ma per mantenere nel tempo elevata la luminosità dei pavimenti in granito è necessario prevedere degli interventi periodici di manutenzione, come quello di lucidatura del granito.

Questi interventi, indispensabili per garantire nel tempo la bellezza del granito, dovrebbero sempre essere affidati a ditte specializzate.

Trattamento del granito

La finitura lucida, anche a specchio, del granito è costantemente minacciata dall’inevitabile usura derivante dal calpestio della superficie o dal passaggio di ruote.

Il granito tende quindi a perdere la lucentezza e una volta persa quella tende a rovinarsi a causa dell’abrasione.

Gli interventi di levigatura e lucidatura del granito vengono effettuati appunto per riportare allo splendore originario le superfici, ripristinare eventuali tratti danneggiati o particolarmente usurati e mantenere elevato il grado di lucentezza.

La lucidatura dei graniti

Mantenere in ordine una superficie in granito non è soltanto una questione di estetica, la superficie in perfette condizioni assicura anche operazioni di pulizia quotidiana facili e veloci.

Questi interventi di manutenzione delle superfici in granito vengono attuati dal personale altamente qualificato e preparato per compiere le varie delicate fasi che compongono la levigatura (spianatura, sgrossatura, chiusura e finitura) e la lucidatura.

Tutte le operazioni vengono svolte utilizzando macchinari di ultima generazione, dischi abrasivi abbinanti a prodotti chimici specifici (acidi e ossidi formulati appositamente per gli interventi di lucidatura del granito).

Contattaci gratuitamente per conoscere i prezzi della levigatura del granito e di tutti gli altri trattamenti specifici.

Vedi anche  Trattamenti pavimenti di grandi superfici
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694506859
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694506859