Prendersi cura dei tessuti non è affatto semplice, soprattutto quando bisogna trattare materiali delicati e di alta qualità. Spesso, mantenere pulite tende, divani o tappeti può portare a commettere degli errori che andrebbero a danneggiare e deteriorare le superfici.

Sicuramente, i moderni tessuti d’arredo sono esteticamente d’effetto e donano eleganza agli ambienti, ma richiedono anche la conoscenza della loro tecnica di pulizia per la corretta manutenzione, così da poter preservare la bellezza a lungo. 

Con una pulizia tessuti quotidiana puoi evitare che questi ultimi diventino sporchi e difficili da trattare, però periodicamente si dovranno adottare tecniche mirate e specifiche per garantire la corretta igienizzazione. 

Per questo motivo è fondamentale avere tutte le competenze necessarie per trattare i materiali di vario genere e garantire una pulizia profonda dei tessuti da svolgere in maniera regolare. Affidarsi a un’azienda specializzata in pulizia tessuti è la scelta migliore per tutelarne la qualità ed ottenere un risultato eccellente.

Eco-Work garantisce efficienza e professionalità, grazie a trattamenti mirati ed ecologici, personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia, così da effettuare un valido servizio di pulizia tessuti.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e la garanzia di trattamenti ecologici e mirati al caso specifico!

Pulizia Divani

Godersi momenti di relax e riposo su divani e poltrone è un piacere, ma lo è ancora di più se è sempre pulito, igienizzato e profumato! Vediamo come fare.

Igienizzare e aspirare quotidianamente il divano risulta fondamentale per il vero benessere della casa, tenere lontano polvere e sporco in eccesso è un vero toccasana anche per le vie respiratorie, quindi per la salute.

Ma come effettuare una pulizia divani quotidiana in maniera corretta? Cerchiamo di capire come fare

Mentre se si tratta di un tessuto non sfoderabile, l’aspirapolvere sarà l’unica soluzione! Grazie alla sua praticità e comodità ti permetterà di tenere il divano pulito, potrai anche ricorrere all’utilizzo di vapore. 

Ovviamente, non ci si deve dimenticare dei cuscini e anche per loro valgono esattamente le stesse regole. 

Ma come si fa se invece il tessuto è macchiato e non si riesce a togliere le macchie?

In questi casi, sarà opportuno rivolgersi a una ditta di esperti seria e professionale, in grado di risolvere il problema e non danneggiare i tessuti. 

Ad esempio, in caso di tessuti usurati o danneggiati, i tecnici sono pronti a ripristinare le loro condizioni e garantire una profonda igienizzazione mediante dispositivi appositi senza alcun rischio di rovinarli.

Eco-Work esperta in pulizia tessuti invece, ha come obiettivo quello di prendersi cura dei clienti e dell’ambiente in cui vivono optando per trattamenti mirati e sicuri. I tecnici sono pronti a soddisfare qualsiasi esigenza ed aspettativa ricorrendo alla loro esperienza e professionalità nel campo, così da poter garantire i risultati desiderati in poco tempo e con la massima efficacia.

I metodi utilizzati sono soluzioni ecologiche e moderne in grado di assicurare trattamenti validi e allo stesso tempo tutelare la salute dell’ecosistema. Ecco perché rivolgersi ai professionisti del settore è una scelta vantaggiosa per salvaguardare se stessi, l’ambiente in cui si vive e raggiungere un eccellente risultato su tantissime tipologie di materiali.

Come pulire alcantara?

L’alcantara è un tipo di tessuto particolarmente morbido e confortevole, che viene spesso utilizzato per rivestire poltrone, divani e sedili delle automobili. 

Purtroppo si sporca facilmente e deve essere periodicamente pulito e igienizzato. 

Ma come lavare l’alcantara in maniera corretta e senza danneggiare il tessuto?

alcantara pulizia semplice e veloce
Alcantara pulizia semplice e veloce

Se sfoderabile si può tranquillamente lavare in lavatrice, con un detersivo igienizzante delicato, senza centrifuga e a una temperatura di 30 gradi, una volta finito il lavaggio il tessuto andrà lasciato asciugare all’aperto. 

Vedi anche  Pulizia Post Incendio

Se non sfoderabile, basterà un panno da umidificare in acqua tiepida per poi strizzarlo con cura e pulire la superficie su cui è presente l’alcantara: si tratta di una soluzione facile ma efficace soprattutto sulle macchie fresche, ma dovrai fare attenzione a strofinare bene iniziando dalla parte interna a quella esterna, così da evitare che la macchia si allarghi.

Se le macchie risultano più difficili e persistenti, si dovrà contattare una ditta di esperti che sapranno come trattare lo sporco in maniera efficace e senza arrecare altri danni. 

Per mantenere gli ambienti igienizzati e puliti è indispensabile svolgere una regolare pulizia dei tessuti come tende, tappeti, divani, poltrone e materassi. Un valido trattamento per i tessuti deve essere effettuato periodicamente, almeno una volta ogni sei mesi mediante delle tecniche all’avanguardia che permettono di rimuovere efficacemente la presenza di germi.

Pulire i tessuti

L’azienda specializzata negli interventi di pulizia tessuti assicura i migliori trattamenti per igienizzare poltrone, sedie, divani, poltrone o sedie da ufficio, materassi, tendaggi e tessuti di ogni tipo, eliminando ogni tipo di germe dai tessuti.

Ad esempio, gli acari sono soliti infestare i tessuti e non sono visibili per via delle loro dimensioni microscopiche, pertanto trascurare la pulizia dei tessuti può arrecare una serie di rischi per la salute come ad esempio i problemi respiratori.

La migliore soluzione per ottenere un ambiente ben igienizzato è quella di optare per un intervento da parte di tecnici qualificati in grado di svolgere alla perfezione la pulizia dei tessuti adottando i metodi più adeguati per ogni superficie.

pulire divano con vapore
smacchiare divano

Effettuare la pulizia dei tessuti fai da te, pur utilizzando i migliori prodotti sul mercato, non garantirà mai un risultato ottimale come quello che si può ottenere da una ditta qualificata. Gli esperti infatti nutrono alle spalle numerosi anni di esperienza e conoscono perfettamente quali sono i trattamenti da riservare a ciascun materiale.

Inoltre grazie alle loro competenze è possibile mettere in atto interventi validi e funzionali attraverso l’uso di macchinari all’avanguardia che assicurano il massimo della sicurezza per la salute, soprattutto se nell’ambiente vivono bambini, anziani, animali domestici o persone affette da problemi respiratori.

Come avviene il servizio di pulizia tessuti?

L’azienda specializzata negli interventi di pulizia tessuti assicura i migliori trattamenti per igienizzare poltrone, sedie, divani, poltrone o sedie da ufficio, materassi, tendaggi e tessuti di ogni tipo.

Dopo aver preso un appuntamento, il team di esperti effettuerà le operazioni necessarie in maniera sicura, pulita e puntuale. In questo modo non ci sarà alcun bisogno di preoccuparsi del disordine e della confusione in casa: al temine dell’intervento sarà possibile godersi immediatamente le proprie poltrone o il divano esattamente come nuovi.

Grazie agli strumenti di ultima generazione, l’azienda assicura alla clientela una pulizia accurata sfruttando le competenze di un team altamente specializzato in grado di mettere in atto il servizio di lavaggio divani e poltrone in sole due ore, donando vigore ai materiali.

Gli interventi di pulizia possono essere svolti direttamente nel luogo in cui si trovano gli arredi rispettando tutte le normative vigenti grazie ai macchinari e prodotti ecologici, adatti anche ai tessuti più spessi ed imbottiti.

Basterà mettersi in contatto con l’azienda per ricevere un preventivo gratuito. I prezzi delle operazioni di pulizia possono variare a seconda delle dimensioni e dei tessuti da trattare: mediamente il costo della pulizia di una poltrona si aggira intorno ai 40-90 euro. Il prezzo per le sedie oscilla tra i 5 e i 15 euro, per i materassi dai 30 ai 200 euro mentre per i tappeti il costo varia dai 5 €/m² agli 8 €/m².

Vedi anche  Pulizia pannelli fotovoltaici