I titolari di aziende e negozi, sanno perfettamente l’importanza di avere vetrine e vetrate pulite e impeccabili; sono un vero e proprio biglietto da visita, la presentazione del negozio, il primo impatto per invogliare i clienti a entrare.

Una vetrina deve essere in ordine, ben arredata e organizzata, ma soprattutto ben pulita. 

La pulizia vetrine professionale è la soluzione migliore per ottenere un trattamento efficace e duraturo rimuovendo qualsiasi residuo di sporco e rendendo le superfici splendenti, brillanti e ben igienizzate. Scopriamo quali sono i metodi moderni che vengono svolti da un’azienda specializzata in pulizia vetrine.

Eco-Work garantisce efficienza e professionalità, grazie a trattamenti mirati ed ecologici, personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia, così da effettuare un valido servizio di pulizia tessuti.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e la garanzia di trattamenti ecologici e mirati al caso specifico!

Pulizia Vetrine Negozi

Il vetro è al giorno d’oggi uno dei principali elementi che caratterizzano diverse superfici sia degli edifici che delle nostre abitazioni o altre tipologie di strutture. Si tratta quindi di un materiale particolarmente utilizzato per uso interno ed esterno in grado di assicurare un’ottima resistenza nel tempo come vetrine, rifiniture, pareti in vetro, pavimenti o soffitti.

È bene però tenere a mente alcune complessità che potrebbero compromettere l’eleganza del vetro: basti pensare alla tendenza di sporcarsi facilmente portando alla formazione di sporco, macchie ed aloni. Inoltre si tratta di un materiale particolarmente delicato, a tal proposito è opportuno conoscere le migliori tecniche per trattarlo al meglio.

pulire vetrine
pulizia vetrate

Eseguire una corretta pulizia vetrine non è dunque un’operazione semplice: occorre avere diverse competenze ed esperienza nel settore per garantire risultati eccellenti e duraturi.

Un servizio professionale di pulizia vetrine tratta idoneamente le superfici con formule speciali di alta qualità, garantendo una pulizia e una lucidatura in grado di durare nel tempo.

Optare per rimedi fai da te per la pulizia dei vetri può invece portare all’effetto contrario fino a danneggiare le superfici a causa dell’uso di formule aggressive e chimiche che fanno male alla salute.

Eseguire una profonda pulizia dei vetri significa prima di tutto detergere e sgrassare a fondo le superfici e questo fattore viene spesso sottovalutato. Soltanto grazie all’uso di prodotti di alta qualità è possibile effettuare una corretta decontaminazione vetrine ottenendo un’igienizzazione efficace e profonda.

I professionisti del settore nutrono innumerevoli competenze nel settore e sono in grado di assicurare una pulizia vetrine efficiente in qualsiasi contesto, rimuovendo le tracce di sporco più profonde al fine di ottenere una trasparenza eccezionale che persiste nel tempo.

Vedi anche  Impresa di pulizie

Pulizia delle vetrine

Tra i metodi più utilizzati per eseguire una pulizia vetrine professionale vi è il trattamento nanotecnologico protettivo: si tratta di un procedimento innovativo e rapido da svolgere in diverse fasi con l’intento di decontaminare ed asportare lo sporco profondo attraverso una lucidatura all’avanguardia. In questo modo sarà possibile effettuare una pulizia eccellente e rimuovere tutta la sporcizia che col passare del tempo si è accumulata all’interno della superficie.

Il metodo nanotecnologico può essere effettuato soltanto da mani esperte: è una soluzione utile e all’avanguardia da eseguire in tempi brevi per rendere le vetrine perfettamente lucide, brillanti e trasparenti eliminando qualsiasi traccia di impurità, opacizzazioni e macchie.

Ma quanto costa il servizio di pulizia vetrine e vetrate?

Effettuare la pulizia di vetri e vetrine è un lavoro duro e faticoso: smacchiare, strofinare e detergere può portare via tanto tempo e fatica. A tal proposito, affidarsi ad un’azienda specializzata in pulizie vetrine permette di ottenere una lucidatura ottimale grazie ai mezzi e alle strumentazioni moderne utilizzate dal personale qualificato al fine di ottenere un notevole risparmio sull’acquisto di formule detergenti e sgrassanti.

L’impresa specializzata è pronta a soddisfare qualsiasi richiesta ed effettuerà un sopralluogo per stabilire l’entità dell’intervento.

Generalmente i prezzi della pulizia vetrine variano dai 2 euro al metro quadro per mansioni di tipo domestico ma i costi possono aumentare se lo sporco è profondo e tenace, se si tratta di un materiale pregiato e delicato o di grandi vetrine difficili da raggiungere.