Allontanamento volatili Roma

Servizi di allontanamento volatili e installazione dissuasori per piccioni a Roma e provincia

L’allontanamento piccioni, o quello di altri volatili, è un intervento necessario nelle zone urbane di Roma al fine di mantenere lo stato fisico di edifici e monumenti, nonché garantire le ottimali condizioni igienico-sanitarie.Piccioni ed altri tipi di volatili sono veicolo di numerosi agenti patogeni, i quali causano infezioni e malattie. Per questo motivo, come allontanare i piccioni rappresenta una questione fondamentale nell’ambito delle politiche amministrative ma anche un bisogno di molti cittadini, che desiderano trovare una soluzione concreta al problema della presenza di volatili.Le pratiche usate per l’ allontanamento volatili molesti dalle zone in cui abitiamo, devono essere poste in essere, secondo la legge, senza catturare, uccidere o ferire questi animali, essendo questi volatili considerati secondo la normativa vigente, “patrimonio indisponibile dello Stato”.Allontanamento volatili e piccioni roma

Soluzioni per l’allontanamento volatili: dissuasori per volatili e sistemi di allontanamento

Queste soluzioni che pur senza arrecare alcun danno a piccioni, colombi o gabbiani, riescono a tenerli lontani in modo permanente, eliminando il fastidio che quotidianamente questi volatili arrecano negli spazi in cui si soffermano o nidificano.L’esigenza di allontanare i volatili, proviene dal rischio  igienico-sanitario che la nidificazione o la presenza costante di questi animali può causare. Piccioni, colombi o gabbiani, infatti, sono molto spesso portatori di parassiti, come pulci o pidocchi, e di particolari patologie che possono rivelarsi a volte un vero e proprio pericolo  per la vita di chi viene a contatto con le urine o le feci di questi uccelli. Salmonella, istoplasmosi, sono solo alcune delle patologie o delle infezioni, che tali animali possono trasmettere all’uomo.
Vedi anche  Dissuasori Piccioni Roma
La presenza di questi volatili, inoltre, crea seri danni ad edifici e monumenti, rovinandone gravemente l’estetica, e rendendo necessari trattamenti di ripulitura e rifacimento delle facciate. La nostra azienda, specializzata nell’eliminazione piccioni a Roma, propone soluzioni su misura capaci di tenere lontane le varie specie di volatili.  Tra le diverse richieste di installazione, come allontanare i piccioni dal tetto si rivela essere una delle problematiche più diffuse. Dopo aver effettuato un attento sopralluogo e attraverso la scelta del repellente per piccioni più indicato nello specifico caso, siamo in grado di offrirti un metodo serio per allontanare i piccioni.Le soluzioni da noi proposte si compongono di una serie di dissuasori che, a seconda del luogo interessato, permettono di tenere lontani questi volatili molesti.
  • Dissuasori chimici. il dissuasore chimico, non è assolutamente tossico, ma agisce rendendo instabile, mediante congelamento, la superficie su cui intende appoggiarsi il volatile. L’effetto resta immutato per più di un anno, e risulta assolutamente resistente all’acqua. Adatto a grandi superfici, come attici ecc.
  • Bird Wire. Il bird wire si compone di un filo metallico, composto in acciaio inox, che rende impraticabile la superficie su cui è posato, e quindi impedisce al volatile di soffermarsi, grazie alla sua estrema flessibilità. Adatto a parapetti, cornicioni, davanzali ecc.
  • Dissuasori metallici. il dissuasore metallico, si compone, invece di spuntoni in acciaio inossidabile, assolutamente resistenti, impediscono ai volatili di poggiarsi sulla superficie su cui vengono posati. Anche questo tipo di dissuasore si rivela particolarmente adatto a parapetti e cornicioni.
  • Reti anti piccioni. L’installazione di reti anti volatili costituisce il metodo più utilizzato per tenere lontani piccioni ed altre specie di uccelli, in quanto rappresenta un sistema che ben si adatta ad ampi spazi e a qualsiasi tipologia di struttura o edificio.
  • Dissuasori acustici. Per mezzo dell’installazione di ultrasuoni piccioni, storni, gabbiani e altri volatili vengono tenuti lontani dalle emissioni sonore, impercettibili per l’uomo, che vengono emesse dai dispositivi acustici istallati. I dissuasori per piccioni ultrasuoni sono impiegati principalmente per tenere lontani questi volatili da monumenti o siti di interesse artistico ed hanno un raggio di copertura di circa 15 metri.
Vedi anche  Repellente Piccioni

Gel ottico: l’ultima frontiera dell’allontanamento volatili

La nostra azienda, inoltre,  metodi di allontanamento volatili innovativi come, ad esempio, l’installazione di gel ottico. Questo metodo è utilizzato soprattutto negli interventi di allontanamento volatili eseguiti su edifici storici, poiché permette di allontanare piccioni e volatili in maniera invisibile, senza deturpare la facciata dell’edificio con reti o dissuasori metallici, che potrebbero in qualche modo compromettere l’estetica del fabbricato qualora si tratti di un edificio di prestigio. allontanamento piccioni gel otticoI dissuasori proposti dalla nostra azienda, sono assolutamente non invasivi per l’estetica degli edifici su cui sono posati, essendo quasi invisibili.

Richiedi un preventivo gratuito o una consulenza per installazione di dissuasori per l’allontanamento volatili a Roma.