Elimina efficacemente batteri e virus, causa di contaminazione e deperimento degli ambienti. Neutralizza gli odori e sanifica con la tecnica all’ozono, così da rimuovere i microrganismi causa di tossinfezioni e rigenera l’aria del tuo locale. 

Mantenere gli ambienti ben sanificati ed igienizzati non è sicuramente semplice, soprattutto se si tratta di edifici pubblici dove il rischio di diffusione di germi e batteri è davvero elevato.

È importante infatti che la sanificazione locali venga eseguita in modo mirato attraverso degli strumenti professionali in grado di garantire una spiccata efficacia e rendere ogni zona ben pulita e priva di residui di sporco dove potrebbero annidarsi i batteri.

Basta poco infatti per far sì che i germi contagino diversi ambienti, soprattutto quelli interni. Pertanto il pericolo di diffusione di virus e di sostanze nocive è sempre dietro l’angolo: ecco perché non bisogna sottovalutare pulizia e igiene.

Eco-Work garantisce efficienza e professionalità, grazie a trattamenti mirati ed ecologici, personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia, così da igienizzare in maniera professionale ed efficace i tuoi ambienti commerciali ed evitare la diffusione del virus. 

Contatta i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e la garanzia di trattamenti ecologici e mirati al caso specifico!

Sanificazione Locale

La sanificazione di un locale comporta un insieme di procedure e operazioni di pulizia, disinfezione e igienizzazione, che concorrono al mantenimento della buona qualità dell’aria all’interno di un ambiente. 

Grazie a interventi mirati di sanificazione, con una valida tecnica all’ozono, riusciamo a eliminare batteri e agenti contaminanti, dannosi per gli ambienti e per le persone che ne entrano in contatto. 

La sanificazione dovrà essere effettuata rispettando le regole e le indicazioni contenute nella circolare del Ministero della Salute del 22 Febbraio 2020 e che individua le misure di igiene da seguire nei locali dove siano state presenti persone contagiate da Covid-19 o per evitare il proliferare del virus. 

Vedi anche  Pulizia strutture turistiche
sanificazione
sanitizzazione ambienti

Quando parliamo di sanificazione locali ci riferiamo ad un contesto molto vasto in cui è indispensabile intervenire ricorrendo ad una serie di metodi all’avanguardia al fine di ottenere un valido risultato finale.

La sanificazione locali può infatti riguardare sia le abitazioni private che i luoghi pubblici come ad esempio le camere d’albergo. Si tratta di ambienti in cui circolano tantissime persone ogni giorno, inoltre il passaggio frequente dagli ambienti esterni a quelli interni può portare ad una rapida diffusione e proliferazione di germi e batteri.

Tenere conto dei rischi è fondamentale per intervenire tempestivamente ed ostacolare la diffusione dei batteri che rappresenta un vero e proprio pericolo quotidiano per le persone e gli animali domestici.

Gli esperti del settore hanno alle spalle diversi anni di esperienza e vantano tutte le competenze necessarie per rendere gli ambienti sia privati che pubblici perfettamente sanificati grazie all’uso di trattamenti specifici a seconda delle zone e dei materiali sui cui occorre intervenire.

Ad esempio saranno perfettamente igienizzati gli uffici per rendere l’ambiente lavorativo idoneo e permettere ai dipendenti di svolgere il loro lavoro in condizioni ottimali. Anche le abitazioni private e i locali pubblici verranno trattati mediante l’uso di prodotti sicuri a ridotto impatto ambientali in grado di detergere accuratamente e al contempo igienizzare qualsiasi tipo di superficie come mobili, pavimenti, strutture in vetro e molto altro.

L’efficacia è data proprio dagli strumenti all’avanguardia che i professionisti sfruttano all’interno del loro settore con l’obiettivo di combattere efficacemente lo sporco e la presenza di virus e batteri e garantire un ambiente perfettamente fresco e pulito.

Sanificazione Ambienti

La sanificazione locali può essere estremamente necessaria anche in ambienti di ampie metrature ad uso pubblico come centri benessere, palestre, biblioteche, aree d’attesa, studi medici, pizzerie, ristoranti e molto altro.

I macchinari che vengono adoperati per eseguire i trattamenti di disinfezione sono dotati di una pompa dosatrice che unisce l’acqua con il disinfettante e lo diffonde uniformemente mediante una rotazione automatica. A tal proposito è possibile ottenere un eccellente risultato in poco tempo trattando contemporaneamente diverse tipologie di superfici.

Il mix di disinfettante ed acqua viene successivamente nebulizzato sotto forma di piccole particelle che si depositano in breve tempo su ogni superficie rimuovendo efficacemente funghi, virus e germi. Trattandosi di dispositivi all’avanguardia dotati di una spiccata velocità, questi trattamenti possono essere adoperati in diverse circostanze e sono utili anche per sanificare le aree più nascoste e difficili da raggiungere.

Inoltre non sarà necessario ricorrere ad un’elevata quantità della formula: basterà una piccola dose per ciascuna zona da trattare ed ottenere un ambiente perfettamente pulito e privo di batteri. La quantità ridotta di liquido che viene impiegata permette di evitare la formazione di chiazze, aloni o residui sui pavimenti. Un vantaggio da non sottovalutare quando si tratta di locali pubblici.

Vedi anche  Sanificazione ospedaliera

Sanificazioni con Ozono

sanificazioni ozono roma
sanificare con l'ozono

Pulire costantemente un ambiente potrebbe non essere sufficiente per renderlo ben sanificato. Il sistema di sanificazione ad ozono è tra i metodi all’avanguardia degli ultimi tempi in quanto sfrutta l’azione ossidante dell’ozono per detergere, disinfettare e sanificare gli ambienti in maniera completamente ecologica, naturale e sicura.

Questi trattamenti devono essere eseguiti da un personale esperto e qualificato, l’unico in grado di assicurare un servizio sicuro ed efficiente di sanificazione locali. I vantaggi sono innumerevoli: