Disinfestazione tarli

 

 
I tarli del legno, sono insetti molto diffusi all’interno delle nostre case, e molto temuti, a causa dei danni che, nutrendosi di legno, causano a mobili e suppellettili di questo materiale.
 
Il tarlo domestico, o Anobium punctatum, è quello più diffuso all’interno delle nostre case, e tende ad infestare ogni tipo di legno, causandone danni anche molto importanti, che possono arrivare fino al cedimento totale del oggetto infestato.

 

Eco Work effettua servizio di disinfestazione da tarli a Roma ed in provincia. Contattaci subito!

 
La deposizione di uova, da parte delle femmine, all’interno delle fessure del legno, è il primo, e purtroppo impercettibile, passo verso l’infestazione. Le larve nutrendosi del legno, infatti tendono a creare centinaia di tunnel di un diametro di circa 2 mm, fino a fuoriuscire, lasciando intravedere sulla superficie, il tipico foro da tarlo.
 

Gli esperti di Eco Work, intervengono al fine di effettuare una adeguata disinfestazione da tarli, mediante due diversi metodi, entrambi molto efficaci:

 
  1. – Introduzione, mediante siringa, di un prodotto antitarlo, che agisce direttamente nei tunnel, eliminando larve e uova.
  2. – Azione fumigante, mediante avvolgimento dell’oggetto interessato dall’infestazione, in un telo di cellophane e all’interno del quale agisce, in poco tempo e con assoluta efficacia, il prodotto antitarlo.
 
E doveroso informare, per la giusta salvaguardia di mobili e oggetti in legno, che è bene intervenire con l’azione di disinfestazione, immediatamente dopo i primi segni di infestazione.
 

Contatta Eco Work per ricevere maggiori informazioni sulla disinfestazione da tarli o richiedici un preventivo gratuito.

Acquista prodotti per la Disinfestazione del Punteruolo rosso e difesa della Palma fai da te su wuoppy >