Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, tornano anche le zanzare: un incubo ormai fisso e sempre presente nelle sere d’estate. 

Le zanzare possono rappresentare un problema rilevante e fastidioso soprattutto negli ambienti dove il passaggio di persone e aria tra interno ed esterno è continuo. 

Come tutti sappiamo, le zanzare sono tra gli infestanti più odiati dalla maggior parte degli italiani, e non a caso visto che sono ampiamente diffuse, controllarne l’infestazione risulta estremamente difficile. 

I tecnici di Eco-Work però, hanno elaborato un sistema di gestione integrata delle relative infestazioni, molto avanzato e supportato da prodotti antizanzare e soluzioni preventive anche di tipo ecologico. La nostra mission infatti è quella di garantire il massimo rispetto degli equilibri biologici eliminando però tempestivamente il problema. 

Contattaci per una consulenza garantita, ti offriremo tutta la competenza necessaria e un sopralluogo e preventivo gratuito e senza impegno: potrai dire finalmente addio alle zanzare!

Trattamento Anti Zanzare

I nostri metodi  di disinfestazione vengono applicati nei confronti di clienti, che necessitano di allontanare le zanzare e le infestazioni con azioni mirate e ripetute nel corso dell’anno. 

Affidarsi a una disinfestazione professionale permette di contare su soluzioni preventive o di debellare le infestazioni in atto, sia in ambienti interni ed esterni che su aree di grandi dimensioni. 

Nel caso in cui si voglia adottare una soluzione preventiva ci si affida a metodi di lotta antilarvale in grado di eliminare, anche biologicamente, le zanzare durante le prime fasi sviluppo; mentre, in caso di infestazione già esistenti, si dovranno adottare trattamenti adulticidi. 

Ovviamente, ogni tipologia di trattamento è supportato dall’uso di prodotti specifici e da comprovata competenza nel gestire l’erogazione del servizio, con massima attenzione a fattori ambientali ed esigenze della clientela. 

Vedi anche  Disinfestazioni
anti zanzara

Molto spesso per tenere lontano le zanzare, si utilizzano insetticidi chimici, o apparecchiature che tendono a tenere lontani gli insetti attraverso la diffusione costante di repellenti a base chimica.
E’ da sottolineare, a tal proposito, che molti insetticidi chimici hanno effetto solo sullo stadio adulto e non su quello larvale, e non agiscono, quindi, in modo efficace contro le infestazioni.
Molte delle apparecchiature elettriche, inoltre, agiscono esclusivamente in ambienti piccoli, possono risultare nocive se utilizzate in quantità superiori a quelle indicate.

L’insetticida chimico, inoltre, risulta nocivo per l’ambiente, e può causare danni alla salute di persone o animali che ne vengono a contatto.

Con l’ausilio di un prodotto efficace nel tempo, assolutamente naturaleecologico, innocuo per persone e animali, efficace solo su alcune categorie di insetti, gli esperti di Eco Work effettuano operazioni di disinfestazione da zanzare comuni e zanzare tigre.

Uno dei nostri prodotti maggiormente utilizzati ed efficaci è Mosquito Barrier, completamente ecologico, che pur contenendo aglio, non emette alcun odore percepibile dagli esseri umani. Mosquito Barrier, adeguatamente usato ed integrato con prodotti additivi, è efficace sia contro le zanzare comuni (Culex pipiens) che contro la zanzara tigre (Aedes albopictus), sia allo stadio adulto che larvale.

Il prodotto non è tossico né per animali né per gli esseri umani, non contiene alcun elemento chimico e quindi non determina alcun danno all’ambiente. Il prodotto, inoltre, rientra nella categoria “Target”, non agisce quindi su altre specie di insetti non nocive.

Soluzione Antizanzare: lotta antilarvale

Tutti i servizi di disinfestazione dalle zanzare comprendono tutte le attività che tendono a ridurre questi insetti al di sotto di una soglia di dannosità. 

Vedi anche  Tagliare l'erba

Per questo motivo, sarà fondamentale nei periodi di riposo, mappare i punti di riproduzione e a riconoscere i tempi di sviluppo dell’infestazione, definendo modi e dosaggi dei giusti rimedi antizanzare. 

Ad esempio, larve e pupe prediligono qualsiasi ristagno o deposito di acqua. Ecco i nostri consigli per evitare l’infestazione: 

Soluzione Antizanzare: lotta adulticida

Per garantire una protezione completa, anche nel caso in cui l’infestazione sia già in atto, bisogna cercare di prevenire il problema delle zanzare, diminuendo o eliminando i punti critici di accesso per gli esemplari. 

Solo dopo questa operazione, si potrà decidere se e come procedere con una vera e propria disinfestazione. 

Importante è sapere che, ogni tipo di zanzara richiede trattamenti e soluzioni di disinfestazione specifici, tenendo conto delle loro specifiche caratteristiche come ad esempio:

Rimedi antizanzare

Solitamente, la maggior parte dei focolai di sviluppo larvale si concentra in giardini e aree verdi; i luoghi infatti maggiormente colpiti sono, giardini residenziali o condominiali, parchi pubblici, ma anche spazi verdi all’aperto, scuole, uffici, campi sportivi, palestre,  hotel e ristoranti. 

L’emergenza da Covid-19 ha incentivato le zanzare a infestare luoghi di ritrovo aperti e chiusi, proprio perché bar, ristoranti e luoghi chiusi devono garantire un maggior ricambio d’aria e una maggiore presenza di spazi aperti al fine di evitare si la diffusione del virus ma di far avvicinare maggiori esemplari di insetti. 

Vedi anche  Disinfestazione da Acari

Eco-Work agisce proprio per proteggere famiglie e imprese dai morsi di zanzare e dalla diffusione di malattie e degli esemplari su larga scala, con l’obiettivo di garantire protezione e tranquillità nei propri spazi. 

Contatta i nostri esperti, garantiamo trattamenti ecologici, mirati e professionali per privati e aziende, con il solo scopo di debellare ogni tipo di infestazione e prevenirla con soluzioni periodiche: affidati a Eco-Work e potrai dire finalmente addio alle zanzare!