Eco-Work è azienda leader nell’attuazione di soluzioni e interventi mirati ed ecologici nell’eliminazione dell’infestazione da topi e ratti. 

Ogni nostra soluzione è pensata per ambienti privati e imprese, tenendo conto delle diverse esigenze dei nostri clienti e dei contesti ambientali nei quali intervenire. 

Trappole e interventi di derattizzazione  devono sempre essere sicure per le persone e gli animali domestici e selvatici, oltre che essere efficaci, nonostante la crescente resistenza di topi e ratti ai più comuni sistemi di eliminazione. 

Importante: ogni nostro intervento rispetta le vigenti normative in materia di disinfestazione e sicurezza, infatti, siamo in grado di installare stazioni di monitoraggio per aziende e clienti privati in grado di risolvere rapidamente il problema e non arrecare alcun danno.

I tecnici di Eco-Work garantiscono efficienza e professionalità, grazie a trattamenti mirati, personale altamente qualificato e attrezzature innovative e all’avanguardia, in modo da debellare definitivamente il problema in tempi brevi. 

Contatta i nostri esperti per una consulenza personalizzata, sapremo fornirti un preventivo gratuito e senza impegno in base alle tue richieste e necessità!

Derattizzazione Metodi

azienda derattizzazione

Richiedere una derattizzazione professionale permette di identificare tempestivamente il problema, così da trovare il metodo mirato in grado di eliminare l’infestazione.

Solo grazie alla consulenza di una ditta professionale, con personale altamente qualificato, potrai avere la sicurezza di interventi mirati che rispettano tutte le normative in materia di derattizzazione, inoltre a seguito dell’intervento possiamo intervenire con una disinfezione dei tuoi spazi, a carico del cliente, ma che garantisce una corretta pulizia e igienizzazione.

Se sei un impresa, un’azienda o hai attività commerciali, prima di intervenire, assicurati il corretto monitoraggio contro questi infestanti, così da evitarne la proliferazione, Eco-Work assicura stazioni in linea con le diverse esigenze della clientela, grazie all’adozione di prodotti e attrezzature ecologiche e professionali, che evitano l’avvelenamento degli animali ma allo stesso il corretto allontanamento. 

Vedi anche  Derattizzazione Ecologica

Ad ogni modo, per derattizzazione si intendono tutti quegli interventi mirati ad allontanare o eliminare l’infestazione da topi e ratti; IMPORTANTE, NON possiamo intervenire con interventi di disinfestazione nel caso di altri roditori, come scoiattoli o ghiri, in quanto specie protette. 

Contattare tempestivamente la ditta che si occupa del servizio di derattizzazione, è fondamentale, così da evitare l’estrema proliferazione e il pericolo di trasmissione di malattie, che in alcune condizioni provocano seri danni alla salute. 

Quali sono i metodi maggiormente utilizzati?

trappola elettronica per topi

Trappole o Esche

Soluzioni in grado di rilevare, catturare e isolare i roditori sempre nel pieno rispetto delle norme igieniche.

veleno per roditori

Veleno per topi

Grazie alla sua formulazione è uno degli strumenti più utilizzati nella lotta all'infestazione di topi e ratti dai nostri ambienti.

Ovviamente ogni nostra soluzione è conforme alle normative in materia di sicurezza e igiene, inoltre si tratta di interventi ideali per l’allontanamento dei roditori da ogni tipo di ambiente.

Contattando i nostri esperti avrai la sicurezza di una derattizzazione affidabile e duratura, grazie all’installazione di stazioni di monitoraggio continuo e costante.

Derattizzazione normativa di riferimento

Eco-Work ha come scopo quello di attuare SOLO interventi di derattizzazione conformi alla normativa vigente del settore, prestando attenzione ai seguenti parametri: 

  • Decreto Ministeriale 274/97 Regolamento di attuazione degli articoli 1 e 4 della Legge n° 82/94 per la disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione
  • Circolare del MICA n° 3428/c del 25/11/97 Disciplina delle attività di pulizia. Legge 82/94 e DM 274/97
  • Legge 281 del 14/08/1991: Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo.
  • Ordinanza del Ministero della Salute del 24/12/08 sull’uso delle esche rodenticide.
  • Direttiva 98/8/CE del 16/02/1998 e smi relativa all’immissione sul mercato dei biocidi.
  • Reg. (CE) N. 2032/2003 del 4 novembre 2003 relativo alla seconda fase del programma decennale di cui all’art. 16, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE relativa all’immissione sul mercato dei biocidi, e recante modificazione del Reg. (CE) n. 1896/2000
  • DM 07/08/06 – revoca della autorizzazioni dei presidi medico chirurgici e divieto di immissione sul mercato ai sensi dell’art. 4 del reg. CE 2032/03
  • D.Lgs 152/06 – Norme in materia Ambientale
  • Regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento Europeo del Consiglio del 18 dicembre 2006 concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH)
  • Il Regolamento 1272/08 CLP ha nel frattempo modificato le modalità di etichettatura di sostanze e miscele a partire da dicembre 2010 per le sostanze e giugno 2015 per le miscele.
  • Il Regolamento 453/10 UE fissa i nuovi criteri per l’elaborazione delle schede di sicurezza a partire da dicembre 2010 sia per sostanze che per miscele
Vedi anche  Derattizzazione ad ultrasuoni

Infine, rispettiamo anche tutte le norme di settore di pertinenza degli ambiti di applicazione dei servizi alimentari.

Derattizzazione costo

Come per tutti gli interventi di disinfestazione, anche la derattizzazione, ha costi variabili che dipendono dalla dimensione dell’area, dal grado di infestazione e dalla tipologia della zona infestata.

I nostri tecnici grazie a sopralluoghi mirati, sapranno valutare insieme alle tue richieste, le giuste azioni da intraprendere così poi da definire i costi dell’intervento. 

derattizzazione costi

In linea di massima il costo di una derattizzazione in appartamento, oscilla tra i 100 e i 160 euro., ovviamente il discorso cambia per aziende e locali commerciali che avranno stazioni di monitoraggio fisse e interventi diversi.

Gli interventi ripetuti sono quelli che garantiscono i risultati migliori. Sterminare colonie di topi di grandi proporzioni può rivelarsi un’ardua impresa se non si interviene con trattamenti multipli distribuiti in un breve periodo. Inoltre, nelle attività di ristorazione è obbligatorio monitorare costantemente l’evoluzione dell’infestazione da roditori.

Nei condomini di medie dimensioni, l’invasione può essere eliminata nell’arco di due mesi con 4 interventi.

Disinfestazione topi costo, scopriamo quali sono!

Considerando che il costo della derattizzazione parte da 100 euro, si può risolvere il problema spendendo minimo 400 euro, da dividere per ogni condomino. Se invece sono previsti interventi mensili permanenti, il prezzo arriva a 1000 euro all’anno.

E invece una derattizzazione Roma prezzi?

A roma i prezzi derattizzazione si aggirano intorno ai 300 € e possono andare da un minimo di 120 fino a un massimo di 750 €, ovviamente richiedere una consulenza personalizzata. 

Per qualsiasi chiarimento in merito ai costi di una derattizzazione professionale, ti invitiamo a richiedere un preventivo gratuito. Devi solo compilare l’apposito modulo che trovi su questo sito inserendo le tue generalità e cliccare su invio. Riceverai il prima possibile tutte le informazioni che ti servono per effettuare una derattizzazione.

Vedi anche  Derattizzazione ad ultrasuoni