Il marmo è uno di quei materiali che, per mantenere inalterata la sua caratteristica lucidità ha bisogno di una cura particolare e di trattamenti periodici. Ecowork ti mette a disposizione il trattamento di cristallizzazione marmo a Roma e in provincia: scopri come operiamo.

Trattamento cristallizzante marmo

I tecnici di Ecowork, effettuano trattamenti di cristallizzazione massimizzando l’effetto lucido delle superfici in marmo.

La cristallizzazione può essere effettuata anche laddove ci si trovi davanti a superfici particolarmente usurate, e si necessiti di un trattamento più profondo.

Il trattamento di cristallizzazione viene effettuato mediante l’utilizzo combinato di prodotti acidi e attrezzature composte da spazzole rotanti che riescono a creare uno strato salino sulla superficie, che le dona un lucidissimo effetto specchio.

Levigatura marmo Roma

I trattamenti previsti dai tecnici di Ecowork, per mantenere o riportare all’originale splendore le superfici in marmo, sono diversi, e tutti hanno un efficacia straordinaria e durevole nel tempo.

La levigatura marmo, infatti, ha quale obiettivo principale, l’eliminazione dello strato superficiale del marmo, ossia quello esposto al calpestamento continuo, all’accumularsi di polvere e sporco, all’usura del tempo.

In tal modo a seguito di questo trattamento abrasivo, la superficie risultante è perfettamente nuova e integra.

Lucidatura marmo Roma

La lucidatura del marmo, avviene mediante l’utilizzo di apparecchiature microabrasive, che eliminano lo strato opaco accumulatosi negli anni sulla superficie in marmo.

Il trattamento può essere effettuato anche mediante l’utilizzo di prodotti chimici, che hanno lo stesso effetto prima descritto. Per superfici particolarmente danneggiate, può rendersi necessario l’uso combinato di entrambe le tecniche di lucidatura marmo.​