Ti sei mai domandato cos’è la criodisinfestazione con azoto liquido e se sia veramente efficace?

La criodisinfestazione è una valida alternativa ecologica e compatibile con l’ambiente che si deve igienizzare.

Quando ci si trova a combattere contro un’infestazione, è fondamentale farla debellare da professionisti e successivamente, igienizzare l’intera area trattata. 

L’azoto liquido è sicuramente una delle migliori soluzioni, per combattere le infestazioni di molteplici insetti. 

Una soluzione totalmente ecologica ed estremamente efficace, che serve per risolvere problemi di infezione in modo veloce e definitivo, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Eco Work propone interventi di criodisinfestazione con azoto liquido. Contattaci adesso!

Criodisinfestazione con azoto liquido

servizio di criodisinfestazione

La criodisinfestazione ad oggi, è la tecnica di disinfestazione ecologica maggiormente utilizzata, per l’eliminazione definitiva di insetti striscianti e parassiti. Questo grazie, al costo contenuto, alla sua efficacia e all’impatto ambientale pari a zero.

La criodisinfestazione, semplicemente, non è altro che un trattamento a freddo, a base di azoto liquido, un gas presente in natura, non nocivo o dannoso per gli esseri umani. 

Ma come viene svolto il nostro servizio?

La risposta è: Cold Zone è il nuovo e innovativo sistema di disinfestazione ecologica, che utilizza l’azoto liquido per debellare le infestazioni; utilizza gas naturale, che viene diffuso nell’ambiente infestato a una temperatura che raggiunge i -196°.

Sono proprio le basse temperature a eliminare il problema dell’infestazione; infatti, il passaggio repentino a temperature inferiori a 0°, causa all’insetto infestante uno shock termico, che ne provoca poi la morte.

La diffusione dell’azoto liquido, grazie alla sua capacità di penetrazione, riesce a raggiungere fessure e interstizi, espandendo la sua efficacia, anche laddove non sarebbe stato possibile con altri metodi. 

Vedi anche  Disinfestazioni

Il metodo Cold Zone, risulta efficace su insetti a qualsiasi stadio vitale, è quindi una soluzione definitiva in quanto agisce non soltanto sugli esemplari infestanti

Quali sono i vantaggi della Criodisinfestazione?

Disinfestare un ambiente, utilizzando la tecnica della Criodisinfestazione è il migliori modo per renderlo davvero sicuro e sanificato al 100%.

Eco-Work segue un’etica severa e rigida, per l’igiene ambientale e, proprio per questo motivo, utilizziamo solo prodotti ad impatto zero e personale altamente qualificato e preparato per ogni tipo di esigenza.

La disinfestazione Criogenica, non implica l’allontanamento dell’essere umano dall’ambiente da sanificare e gli insetti maggiormente colpiti sono cimici da letto, pulci, tarli e zecche. 

Ma quali i veri vantaggi nell’adozione di questa tecnica?

criodisinfestazione roma

Disinfestazione azoto liquido costo

Ormai, abbiamo compreso quanto possa essere efficace ed eco-sostenibile una criodisinfestazione, ma in molti si chiedono quanto costa?

Questo metodo estremamente innovativo, oltre ad essere completamente ecologico, offre la massima efficacia e richiede veramente poco tempo.

Però, una disinfestazione con azoto liquido non ha proprio dei costi bassissimi, tuttavia viene bilanciato dal fatto che questo tipo di intervento, può essere tranquillamente applicato ovunque ed è l’ideale per chi opera nel settore ristorativo, agroalimentare o comunque soggetto ad un alto passaggio di persone. 

Insomma, un ottimo compromesso per chi vuole il massimo risultato senza rinunciare a nulla. 

In linea di massima, comunque, i costi possono oscillare in base al caso specifico e all’entità dell’infestazione, richiedi il parere di un nostro esperto ed elimina definitivamente il problema!