Il tuo letto è diventato un vero e proprio campo di battaglia? L’unico rimedio è quello di qualche prodotto fai da te, pubblicizzato come “miracoloso” ma dai risultati pressoché inutili?

Affidati ai veri esperti delle disinfestazioni professionali ed ecologiche per debellare definitivamente il problema delle cimici da letto in casa! Eco-Work garantisce solo trattamenti ecologici, grazie all’innovativo sistema all’azoto liquido, in grado di eliminare le cimici dei materassi e le uova depositate in ogni punto della stanza, in sole 2 ore.

Grazie alla nostra tecnologia, avrai la sicurezza di un risultato definitivo che non lascia residui tossici, non provoca reazioni allergiche ed è in grado di debellare l’infestazione, senza sorprese future.

Contatta i nostri tecnici per un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno, sapranno offrirti diverse soluzioni in base alle tue richieste e al grado di infestazione riscontrata, non esitare elimina rapidamente e definitivamente le cimici dalla tua casa!

Cimici da materasso: cosa sono?

Le cimici dei letti o Cimex lectularius sono dei parassiti che si nutrono del sangue di altri esseri viventi, che succhiano attraverso il loro apparato boccale.

Hanno una lunghezza di circa sei centimetri, una forma ovale e appiattita e zampe ben sviluppate e sono di colore marone rossastro. Le femmine si accoppiano dopo ogni pasto e depongono due o tre uova al giorno.

L’uovo si trasforma in adulto nel giro di 45 giorni, mentre il ciclo di vita di tali parassiti può superare l’anno. L’habitat ideale è rappresentato dai luoghi con temperature miti, come quelle delle abitazioni.

Se non riescono ad alimentarsi con una certa continuità, per completare questa loro evoluzione, potrebbero impiegare qualche settimana in più. Si tratta di insetti che hanno una vita media di circa 9 mesi; durante tale periodo, sono capaci di rimuovere senza nutrimento anche per molto tempo, mostrando una notevole resistenza alla carenza di cibo

Vedi anche  Disinfestazione Punteruolo Rosso

Solitamente, sono poco attive di giorno, durante il quale si mantengono nascoste nelle loro tane: durante la notte, invece, escono dai loro nascondigli e vanno alla ricerca di persone a cui succhiare il sangue. 

Le cimici sono degli insetti particolarmente infestanti, capaci di diffondersi molto velocemente, in tutte le stanze della casa, sempre che trovino un ambiente accogliente. 

Le punture delle cimici da letto non sono pericolose e non trasmettono alcuna malattia, ma provocano comunque una sensazione molto fastidiosa, perchè possono dar luogo ad arrossamenti cutanei e pruriti.

Infestazione Cimici: quali sono i segnali?

Uova Cimici Dei Letti
Puntura Da Cimice
Infestazione Insetti

Le cimici da letto si nascondono in materassi, tende, crepe e fessure. Di solito pungono il loro ospite per un breve pasto nelle ore prima dell’alba. 

Per un esperto di disinfestazioni, i segni di un’infestazione di cimici sono facili da individuare, ma per un occhio inesperto identificarli è difficile. 

Senza ombra di dubbio, il segnale più evidente sono le punture che, in genere, si presentano una accanto all’altra.

Se si notano i segni dell’infestazione in casa, hotel, ma anche su mezzi e locali pubblici, si deve subito correre ai ripari, in quanto non è un problema che può essere ignorato, perché le cimici si possono diffondere velocemente e sono in grado di resistere a lungo senza cibo. 

Ma vediamo quali sono i segnali più conosciuti che indicano un’infestazione di cimici: 

Eliminazione Cimici da letto

Le piccoli infestazioni da cimici da letto si potrebbero combattere con prodotti antiparassitari specifici che si trovano tranquillamente in commercio, mentre nella maggior parte dei casi, essendo insetti che si diffondono velocemente e facilmente, sarà necessario rivolgersi a Eco-Work.

I nostri esperti grazie a prodotti professionali ed ecologici e seguendo tecniche innovative mettono in atto piani di lotta personalizzati ed efficaci per disinfestare qualsiasi tipo di edificio dai parassiti e prevenire il loro ritorno. 

Disponiamo di operatori competenti e strumentazioni di ultima generazioni che ci permettono di ispezionare gli ambienti e bonificarli da ogni tipo di infestanti in modo rapido ed efficiente e nel rispetto dell’ambiente e delle leggi.

Uno degli strumenti migliori è quello della diagnosi precoce e il trattamento tempestivo da parte di un esperto. 

Il controllo dell’infestazione effettuato da Eco-Work, avviene secondo due metodologie: 

Ovviamente, prima di procedere con i diversi interventi di monitoraggio e disinfestazione, i tecnici Eco-Work affrontano un’accurata ispezione preliminare gratuita.

Adesso vediamo insieme quali sono le azioni che vengono effettuate dalla nostra ditta per debellare l’infestazione.

Insetti Del Materasso
Infestazione Cimici In Casa

Costo disinfestazione cimici da letto

Il costo di una disinfestazione cimici da letto, eseguita dai nostri esperti, con trattamenti ecologici e professionali, può variare in base al grado di infestazione e alla zona su cui occorre intervenire. 

Vedi anche  Disinfestazione pulci

Orientativamente, i costi si aggirano intorno ai 90 euro fino a un massimo di 300 euro. Si tratta però di costi sempre orientativi, in quanto dovranno essere adattati al caso specifico. 

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno contattaci, basterà un semplice sopralluogo per capire in che modo intervenire e quali sono i costi!