Le aree condominiali sono soggette al passaggio continuo di persone e animali, e necessitano, pertanto, come tutte le aree aperte al pubblico e molto
frequentate, di una particolare attenzione nell’azione di pulizia e igienizzazione.

Il condominio, affida con questo obiettivo, a una ditta di pulizie, il compito di effettuare la pulizia periodica delle aree interne ed esterne dello stabile condominiale.
La scelta di una impresa di pulizia affidabile, è quindi il primo e fondamentale passo, per mantenere pulito il condominio e tutti i componenti che ne fanno parte, tra cui androni, rampe di scale, corrimano, pavimenti, finestre, portoni e vetrate, ascensori, cortili ecc.

Eco-Work conosce bene le difficoltà per riuscire a soddisfare le esigenze di pulizia di tutti i condomini, proprio per questo motivo, offriamo servizi e trattamenti specifici e mirati, grazie a personale attento e specializzato, in grado di garantire risultati soddisfacenti che mettono tutti d’accordo!

Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita e personalizzata, sceglieremo la giusta soluzione in base alle tue richieste.

Pulizie nei condomini

Eco-Work vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore delle pulizie professionali, ci occupiamo di ogni tipo di ambiente in comune per le pulizie condominiali. 

Il nostro lavoro prevede il lavaggio, la pulizia e l’igienizzazione degli spazi comuni, ma i nostri servizi sono molto più ampi. 

La nostra impresa specializzata, grazie all’ausilio di attrezzature innovative e professionali, garantisce:

Pulizia E Lavaggio Vani Condominiali
Condomini Pulizie

Pulizia parti comuni condominio

La frequenza con la quale vengono effettuate le pulizie condomini, dipende da una serie di fattori tra cui, la grandezza dello stabile e le reali necessità igieniche e di pulizia. Queste valutazioni, decise dall’assemblea condominiale, saranno il punto di partenza per un programma di pulizie condominiali a cadenze stabilite, giornaliere, settimanali o mensili.

Generalmente, le pulizie dei condomini cominciano con un’azione di pulizia generale, detta sgrosso, che ha l’obiettivo di effettuare una pulizia accurata dell’intero edificio e di tutte le aree che lo compongono, e che mette in evidenza la necessità di eventuali interventi complementari come, disinfestazioni, derattizzazioni e sanificazioni.

L’ impresa di pulizie Eco Work effettua pulizie condominiali, intervenendo con macchinari, prodotti e attrezzature specifiche per ogni singola area da pulire o igienizzare. La serietà, la competenza e la pluriennale esperienza della ditta di pulizie, permettono di
sanificare le aree soggette al passaggio pubblico, mantenendo nel decoro e nella pulizia e igiene gli ambienti interni ed esterni del condominio.

Pretendi per il tuo condominio, l’intervento di un’impresa di pulizia seria e competente. Per la massima igiene e pulizia nei tuoi spazi condominiali contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita e personalizzata.

Pulizia scale condominio regolamento

Pulizia Scala
Pulizia Spazi Condominiali

La ripartizione delle spese per la pulizia delle scale condominiali è da sempre stato motivo di litigio e dibattito in ogni assemblea condominiale. 

Vedi anche  Servizi di pulizia

Comprendere come ripartire in modo equo le varie spese comuni tra i condomini, non è semplice, tanto che numerosi sono i casi di controversie e discussioni finite in tribunale. Per questo motivo è bene affidarsi a una ditta professionale, che farà rispettare le norme del codice civile in materia, volto proprio a disciplinare la materia da un punto di vista giuridico e funzionale. 

Nello specifico, le norme che disciplinano la ripartizione delle spese condominiali sono: 

Ovviamente, il potere decisionale degli inquilini, viene espresso mediante la partecipazione in assemblea e al conseguente voto sull’argomento. 

Contatta i nostri esperti e ricevi un preventivo gratuito e senza impegno!